"Se Pogba va al Real Madrid, James Rodriguez può raggiungere il Napoli"

Secondo i media spagnoli Zidane avrebbe chiesto alla dirigenza uno sforzo in più per il francese. In caso contrario preferirebbe restare con i calciatori che ha in rosa, James incluso
"Se Pogba va al Real Madrid, James Rodriguez può raggiungere il Napoli"
4 min

Il passaggio di James Rodriguez al Napoli è strettamente legato all’arrivo di Paul Pogba al Real Madrid. E’ questo ciò che pensano i media spagnoli che oggi hanno dato grande risalto alle strategie di mercato delle merengues. Zidane è tutt’altro che soddisfatto dei movimenti estivi del club. Dei quasi 300 milioni di euro spesi, soltanto Hazard sembra avere la fiducia del tecnico. Per il resto Zizou sembra intenzionato a puntare sulla vecchia guardia, quella che lo portò ai trionfi in Champions durante la sua prima esperienza sulla panchina del Real Madrid. I dati della rosa sui minuti giocati nella pre-season sono incontestabili: Marcelo, Kroos, Benzema, Varane sono stati i più utilizzati, Jovic invece è il neoacquisto sul quale Zinedine nutre maggiori dubbi.

"James Rodriguez al Napoli dipende da Pogba"

E James Rodriguez in tutto ciò cosa c’entra? Facile. Il colombiano e Bale sono sempre lì, in bilico fra la permanenza e la cessione. Molto dipenderà dall’acquisto o meno di Paul Pogba, il giocatore che Zidane ha chiesto fin dal suo ritorno sulla panchina dei blancos. Il problema è il Manchester United che fa le barricate e per il cartellino del francese (non più rimpiazzabile visto che il mercato inglese è ormai chiuso) chiede 180 milioni di euro. Una cifra che il Real considera spropositata. Mino Raiola, il procuratore del centrocampista, sta provando in tutti i modi a convincere la dirigenza del Real ad abbassare le pretese ma sembra proprio che non ci siano i margini per una trattativa.

"Pogba vuole lasciare il Manchester United"

Pogba vuole andare via già da un anno. All’Old Trafford si sente ingabbiato e a nulla sono servite le promesse di Solskjaer di costruirgli una squadra attorno o del club su un rinnovo a peso d’oro. Pogba vuole solo il Real Madrid. Una speranza, però che si assottiglia ogni giorno di più visto che il mercato in Spagna chiuderà fra 19 giorni. Qualora la trattativa - come sembra probabile - non dovesse andare in porto, Zidane piuttosto che chiedere Eriksen o Van de Beek come alternative, preferirebbe restare con i giocatori che ha in rosa, a cominciare appunto da James Rodriguez. Con buona pace del Napoli. Questo, almeno, è quanto filtra dalla Spagna. A De Laurentiis non resta che aspettare e tifare per Pogba….


© RIPRODUZIONE RISERVATA