Izzo, Lyanco o Nkolou: la Roma ci prova
© LAPRESSE
Calciomercato
0

Izzo, Lyanco o Nkolou: la Roma ci prova

Saltato Lovren, Petrachi è a caccia di un centrale difensivo e guarda al Torino

ROMA - Un colpo di scena tipico delle trattative complicate: la Roma ha rotto con Dejan Lovren e con il Liverpool. Quando sembrava ormai vicino l’annuncio, Petrachi ha deciso di uscire dal tavolo per gli alti costi di un’operazione rischiosa: reduce dalla pubalgia, Lovren non dava garanzie di rendimento costante per i quattro anni di contratto pattuiti. E non è un caso che proprio ieri la Roma abbia invece ufficializzato l’arrivo del giovane turco Cetin. Petrachi vuole trasmettere all’esterno la sensazione di essere a posto, almeno numericamente, per poi cercare il difensore più forte e rodato negli ultimi giorni della vicenda trasferimenti.

Ufficiale, Dzeko alla Roma fino al 2022

Toro

Il giocatore in questione potrebbe uscire dal Torino. Petrachi, che conosce molto bene la rosa granata, ha intuito che uno dei difensori potrebbe partire dopo la conclusione del playoff di Europa League, quindi tra la prima e la seconda giornata di campionato. Molto dipenderà dall’esito della doppia sfida tra Mazzarri e il Wolverhampton. Ma anche in caso di promozione al tabellone principale, Cairo potrebbe accettare di cedere uno tra Izzo, Nkoulou e Lyanco, i tre difensori che interessano alla Roma. L’operazione potrebbe essere costosa ma a questo punto del mercato non ci sono tante alternative: con il rinnovo di Dzeko, non verranno investiti soldi su un centravanti e così la cifra stanziata potrebbe essere girata in un ruolo ancora scoperto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina