Juve, Rugani verso il Monaco
© Juventus FC via Getty Images
Calciomercato
0

Juve, Rugani verso il Monaco

Il difensore è scivolato nelle gerarchie di Sarri, che deve anche sfoltire la rosa

TORINO - I giorni passano, la situazione in casa Juve resta sempre la stessa. Ferma, più che tranquilla. In attesa che, a poco più di due settimane dal termine del mercato, si possa sbloccare la lunga lista di operazioni in uscita, affinché ci siano i margini per concludere almeno un altro colpo in entrata. Rimangono tre giocatori di troppo per la lista Champions o forse più pensando a un altro acquisto. I principali indiziati a partire ora sono Daniele Rugani, Blaise Matuidi e Mario Mandzukic, nonostante la legge sia sempre quella del mercato: chi riceve prima l'offerta giusta, può nuovamente balzare in cima.

Rugani

Il difensore centrale è scivolato nelle gerarchie di Maurizio Sarri, che pure lo aveva a lungo corteggiato ai tempi di Napoli e Chelsea. Ecco perché può trasformarsi in una ricca plusvalenza piuttosto che restare un'altra stagione all'ombra. L'Arsenal lo aveva convinto, ma la Juve ha rifiutato il prestito proposto dai Gunners, mentre è stato Rugani a rifiutare il Wolverhampton. Nuovamente in stand by, tra un passo avanti e uno indietro, la Roma. Ora è il Monaco a fare sul serio, trattativa nata negli scorsi giorni e in attesa dell'accelerata finale: il nodo è legato alla formula, sia la Juve che lo stesso Rugani non vogliono un prestito con diritto di riscatto per evitare che tra una stagione anche il difensore possa trovarsi nel limbo. Trenta i milioni richiesti dalla Juve complessivamente, cercando una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Juve A - Juve B 3-1: Dybala show a Villar Perosa

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina