James Rodriguez in panchina con il Real Madrid: Napoli sempre più lontano

Zidane lo inserisce fra le riserve nella sfida in casa del Celta Vigo. Bale invece giocherà titolare
James Rodriguez in panchina con il Real Madrid: Napoli sempre più lontano
3 min

VIGO - James Rodriguez si allontana ancora di più dal Napoli. Zidane lo ha portato in panchina nella partita d’esordio in Liga del Real Madrid in casa del Celta Vigo. Un segnale importante in chiave mercato,  l’asso colombiano (amatissimo dai tifosi merengues) sta rientrando nel progetto di Zidane e ogni giorno che passa l’ipotesi di vederlo in azzurro con Ancelotti diventa sempre più remota.

Celta Vigo-Real Madrid in diretta

James Rodriguez e il cambio di rotta di Zidane

Il destino di James al Real Madrid sembra essere cambiato da ieri, con  Zidane che ormai se n’è fatto una ragione: aveva chiesto la sua cessione due anni fa, quando il colombiano fu costretto ad accettare il prestito al Bayern, aveva chiesto di non confermarlo, una volta rientrato dalle vacanze dopo la Coppa America. Non l’ha convocato per le ultime due uscite delle Merengues, né per Salisburgo tantomeno per Roma. Alla vigilia della sfida di oggi a Vigo, in contemporanea con l’infortunio di Hazard (tre settimane di stop), lo scenario però è cambiato. «James è in forma e sono contento che faccia parte della squadra. Anche lui è contento, come tutti quelli che sono qui».

James Rodriguez e i segnali social

Già nei scorsi giorni c’erano stati segnali non proprio incoraggianti per il Napoli, tra i social e lo store ufficiale del Real Madrid. Su Instagram, sia lui che la fidanzata, la modella venezuelana Shannon De Lima, avevano ricominciato a “seguire” il Real Madrid. Lo stesso club, per la prima volta, aveva “taggato” una foto del cafetero a Valdebebas, durante un allenamento, sul proprio profilo. Gli hanno dato la maglia numero 16, che da qualche giorno si vende anche negli store ufficiali in giro per la città, a cominciare da quello del Bernabeu. Insomma, James non è più un escluso di lusso, ma a tutti gli effetti un “nuovo” giocatore. Il Napoli ci crede ancora, ma le speranze di vederlo in azzurro si affievoliscono ogni giorno di più.


© RIPRODUZIONE RISERVATA