Roma, da Schick a Defrel: i sei di troppo

Già 16 i movimenti in uscita per i giallorossi nel calciomercato estivo. Petrachi, però, deve ancora risolvere qualche caso aperto

© Bartoletti

ROMA - Dopo i colpi in entrata, la Roma cerca di sfoltire la rosa. Ieri è stato ufficializzato l'arrivo in prestito di Zappacosta dal Chelsea e i dirigenti giallorossi ora sono a lavoro per tagliare la lista di giocatori a disposizione di Fonseca. Tra prestiti e cessioni a titolo definitivo, il calciomercato estivo della Roma è stato già caratterizzato da 16 movimenti in uscita ma il ds Petrachi negli ultimi giorni di mercato deve ancora risolvere qualche caso. Da Schick a Defrel, sembrano esserci sei giocatori di troppo nella rosa di Fonseca.

PATRICK SCHICK

Il 23enne è alla terza stagione con la maglia della Roma e non è ancora esploso. L'ex Sampdoria non ha convinto Fonseca e potrebbe partire per provare un'esperienza diversa e trovare più spazio. I giallorossi lo darebbero in prestito per non andare incontro a una minusvalenza ma il giocatore vorrebbe andare al Milan per ritrovare Giampaolo. Al momento, però, la pista più calda è quella che porta al Lipsia in Bundesliga anche se cedere il ceco a titolo definitivo sembra difficile e l'opzione del prestito è la più concreta. Al posto di Schick, Fonseca sogna Mariano Diaz.

Roma-Rieti 7-0: doppietta per Schick
Guarda il video
Roma-Rieti 7-0: doppietta per Schick

 

GREGOIRE DEFREL

L'attaccante ha realizzato 11 gol in 36 presenze nell'ultima stagione con la maglia della Sampdoria. La Roma chiede 13 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Nelle scorse settimane sembrava ad un passo dal Cagliari, ora lo seguono anche Sampdoria, Sassuolo e Genoa. Di Francesco, ex tecnico della Roma, lo ritroverebbe volentieri in blucerchiato dopo l'esperienza al Sassuolo. Defrel può ricoprire il ruolo di prima e di seconda punta.

Defrel, Sampdoria in pole
Guarda il video
Defrel, Sampdoria in pole

 

MAXIME GONALONS

Gonalons sembra ad un passo dall'addio alla Roma. Il centrocampista ha mercato in patria e dovrebbe lasciare l'Italia per tornare in Francia. Negli ultimi giorni i giallorossi avrebbero provato a chiudere la trattativa con il Rennes ma il giocatore e il club transalpino non hanno trovato l'accordo per l'ingaggio.

Roma, la carica di Fonseca in allenamento
Guarda la gallery
Roma, la carica di Fonseca in allenamento

 

ANTE CORIC

Anche Ante Coric è vicinissimo alla partenza. Il giovane calciatore croato non troverebbe spazio nel centrocampo di Fonseca e sembra destinato alla cessione. Roma e Dinamo Zagabria hanno trattato il ritorno del giocatore in Croazia con la formula del prestito ma l'affare è al momento congelato.

Roma, Schick e Defrel contesi da altri club
Guarda il video
Roma, Schick e Defrel contesi da altri club

 

DAVIDE SANTON

Il ds Petrachi deve trovare sistemazione anche a Santon, ormai chiuso a destra da Florenzi e Zappacosta. L'ex Inter potrebbe finire in Spagna al Maiorca, squadra molto interessata al giocatore. Soprattutto dopo l'arrivo di Zappacosta, Santon non troverebbe molto spazio nel progetto tecnico di Fonseca.

Roma, visite mediche per Zappacosta
Guarda il video
Roma, visite mediche per Zappacosta

 

ROBIN OLSEN

Dopo una stagione, Olsen sembra destinato a lasciare la società giallorossa. Il portiere ha mercato in Russia, con Spartak Mosca e Dinamo Mosca interessati dopo che è sfumato l'affare tra Roma e Montpellier per il trasferimento dello svedese in Francia. Olsen non ha più spazio alla Roma: Pau Lopez è il primo portiere, Mirante il secondo e Fuzato il terzo.

Commenti