Juve-Roma, per Rugani e Riccardi appuntamento a lunedì

La trattativa resta aperta, i due club si rivedranno: ma le parti sono distanti. Ballano una decina di milioni
Juve-Roma, per Rugani e Riccardi appuntamento a lunedì© Juventus FC via Getty Images
Roberto Maida
3 min

Rugani non convocato dalla Juventus, Riccardi titolare nella Primavera della Roma. I messaggi criptati delle due società raccontano una volontà sotterranea mai sparita: cercare di tenere allacciati i fili di uno scambio che da un punto finanziario può convenire a tutti. Petrachi, del resto, si è rivolto a Paratici quando ha capito che non sarebbe stato possibile raggiungere gli obiettivi più ambiziosi per la difesa: dal belga Alderweireld del Tottenham al croato Lovren del Liverpool, la Roma ha negoziato a lungo senza riuscire a chiudere gli affari, essenzialmente per una ragione di costi.

Lovren, costi troppo alti

Teoricamente il tessuto per Lovren, che per Klopp è una lussuosa riserva, si potrebbe ricucire. Ma i costi dell’operazione, soprattutto in termini di contratto, scoraggiano la Roma. Dopo le scelte spericolate di Monchi, che ha fatto firmare un quinquennale a Pastore e un quadriennale a Nzonzi, seguirne l’esempio per un altro trentenne che ha alle spalle problemi fi sici può diventare autolesionistico. Altrettanto diffi cile per ragioni di prezzo avvicinare uno dei difensori del Torino, da Izzo a Nkolou. Piuttosto, dall’Arsenal si offre Mustafi. Ieri Emery, l’allenatore, lo ha scaricato ufficialmente, spiegando che per lui sarebbe meglio cercarsi una nuova squadra. L’idea del prestito con diritto di riscatto potrebbe essere percorribile: in fondo Mustafi, che ha 27 anni e un passato nella Sampdoria, ha la qualità e l’esperienza che servono per calarsi nella realtà romanista. Tedesco di origine albanese, ha frequentato la nazionale di Löw fi no alla fi ne del 2017.

Lunedì ripartono i contatti

Lunedì può essere il giorno della svolta. Petrachi e Paratici si sono dati appuntamento a dopo la prima di campionato per riprendere la trattativa. Le posizioni sono abbastanza distanti, sia sulla valutazione di Rugani che su quella di Riccardi. Balla una decina di milioni, non bazzecole.

Leggi l'articolo completo sul Corrriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA