Juve-Psg per sbloccare gli esuberi: si tratta

Da Dybala a Mandzukic, passando per Matuidi e Emre Can: tutti i nomi in uscita
Juve-Psg per sbloccare gli esuberi: si tratta© Juventus FC via Getty Images
3 min
Tagsjuve

TORINO - Corsa alle cessioni. Obiettivo: sistemare gli esuberi e fare cassa, sistemando il bilancio. I nomi in ballo sono quelli conosciuti ma al momento regna lo stallo.

La polmonite non ferma Sarri: spunta la foto con le sigarette

Juve, Ramsey ancora ai box

CON IL PSG - Il filo diretto con il Paris Saint Germain resta attivo. I campioni di Francia sono alle prese con il nodo Neymar. Il futuro del brasiliano condiziona lo sviluppo di diverse trattative, comprese le piste che riguardano la Juve. A cominciare da Dybala. Nonostante Psg e Barcellona stiano lavorando intensamente per realizzare il clamoroso ritorno di O’Ney in blaugrana (anche se Dembelè e Rakitic non sembrano tanto convinti della prospet- tiva parigina e rallentano lo svilup- po della trattativa) nonostante gli infortuni contemporanei di Mbappè e Cavani, non si registrano mosse del club parigino per la Joya. Cambierà qualcosa da qui a lunedì sera? Paulo, intanto, ha messo nel mirino il Napoli e punta a conquistare una maglia da titolare.

Al momento il mercato non è un argomento che lo coinvolge direttamente. Chissà se ci saranno sorprese. Il Psg, in ogni caso, ha pensato ad una soluzione per rimpolpare l’attacco e ha fatto un sondaggio per Mandzukic. SuperMario, però, al momento continua a preferire la Juve. Chi lo conosce bene racconta che non sarebbe convinto di soluzioni di mercato last minute. A meno che non portino ad un ritorno in Germania. Altrimenti ha in programma di restare, almeno fino a gennaio, nonostante potenziali problemi per la composizione della lista Uefa. Sempre con il Psg restano in piedi i discorsi relativi a Matuidi (ma finora non si sono registrati passai avanti) ed Emre Can, che piace anche al Bayern Monaco. Non decolla, per ora, l’idea di uno scambio tra il tedesco e Rakitic del Barcellona.

MERIH RESTA - Tra i tanti in bilico, c’è uno che sembra ormai definitivamente blindato. E’ Merih Demiral: il difensore turco è stato tolto dal mercato dalla Juve. E’ anche l’indizio che potrebbe sbloccarsi a breve la cessione di Rugani alla Roma. I due club continuano a trattare sulla valutazione del difensore e del giovane Riccardi, possibile contropartita tecnica. Un altro giovane, invece, sfuma: Juan Miranda, terzino sinistro del Barcel- lona a lungo inseguito dai bianconeri, oggi sosterrà le visite mediche con lo Schalke 04.


© RIPRODUZIONE RISERVATA