Schick blocca la Roma e Kalinic resta in attesa
© EPA
Calciomercato
0

Schick blocca la Roma e Kalinic resta in attesa

Lipsia e Schalke non vogliono l’obbligo di riscatto per il ceco. Arriva il baby brasiliano Vital

ROMA - Patrik Schick blocca il mercato della Roma. La trattativa con Lipsia e con lo Schalke 04 non decolla, perché Petrachi vuole inserire l’obbligo di riscatto che i tedeschi non accettano. Il Lipsia potrebbe accettarlo legandolo alla qualificazione in Champions. Ma intanto ci sono venti milioni da pagare alla Samp entro giugno e la Roma vuole recuperare subito quei soldi, altrimenti tanto vale portarlo a scadenza di contratto e tenerlo in rosa. Ma Schick ha chiesto di andare via, ha capito che con Fonseca non avrà spazio, domenica contro il Genoa è rimasto in panchina. La situazione è complicata e ormai mancano solo tre giorni alla conclusione del mercato. Dopo l’arrivo di Smalling manca da sistemare l’attacco e l’uscita di Schick libererebbe Kalinic, per il quale è tutto fatto (con l’Atletico Madrid e il giocatore), ma il croato resta ancora congelato. Intanto ha rifiutato altre offerte, ma fino ad oggi aspetterà la Roma. Se tramonta definitivamente questa doppia operazione la Roma farebbe comunque un altro acquisto. In arrivo il giovane attaccante esterno Mateus Vital, classe ‘98, del Corinthians. Operazione da circa sette milioni.

CESSIONI - Per Defrel al Sassuolo è fatta, il club di Squinzi ha superato la concorrenza di Sampdoria e Cagliari con un’operazione per complessivi sedici milioni. Per Olsen al Cagliari si tratta sull’ingaggio. Situazioni di sicuro meno complicate di quelle di Schick. Santon invece potrebbe andare alla Spal o al Malaga.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Roma, è Smalling il mister X per la difesa: arriva in prestito a tre milioni

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina