Roma, ufficiali le cessioni di Defrel e Olsen

Il portiere svedese in prestito al Cagliari fino al 30 giugno 2020. L'attaccante torna al Sassuolo in prestito oneroso (3 milioni), con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni al verificarsi di determinate condizioni
DEFREL - Passato dal Sassuolo alla Roma© LAPRESSE
2 min

ROMA - Doppia operazione in uscita per la Roma. Robin Olsen è stato ceduto al Cagliari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020. Per l'estremo difensore, arrivato nella capitale nell'estate scorsa, 35 apparizioni prima di perdere i galloni di titolare in favore di Antonio Mirante. Per Gregoire Defrel, uno degli attaccanti più contesi di questa estate (su di lui anche Sampdoria e Cagliari), l'ha spuntata il Sassuolo. La punta francese, infatti, dopo aver svolto tutta la preparazione con Fonseca, torna dove è esploso in prestito oneroso - 3 milioni - con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni al verificarsi di determinate condizioni.

Defrel al Sassuolo, il comunicato della Roma

"AS Roma comunica che Gregoire Defrel è stato ceduto a titolo temporaneo al Sassuolo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 3 milioni di euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 9 milioni di euro e il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 2 milioni di euro, con un minimo garantito di 1 milione di euro. L’attaccante francese, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Sampdoria, ha fatto il suo arrivo nella Capitale nell’estate del 2017 e con la maglia della Roma ha collezionato 20 presenze e un gol"

Olsen al Cagliari, la nota ufficiale

"AS Roma comunica che Robin Olsen è stato ceduto in prestito al Cagliari fino al 30 giugno 2020. Il portiere svedese, classe 1990, è arrivato nella Capitale dal Copenaghen nell’estate del 2019 e ha collezionato in giallorosso 35 presenze. Il Club augura a Olsen le migliori fortune per la sua stagione in rossoblù".


© RIPRODUZIONE RISERVATA