Juve, Benatia può tornare. Col Psg si parla di De Sciglio-Meunier
© Juventus FC via Getty Images
Calciomercato
0

Juve, Benatia può tornare. Col Psg si parla di De Sciglio-Meunier

Dopo gli infortuni nel reparto arretrato, il club bianconero prova a correre ai ripari prima della chiusura del mercato

No, non è finito il mercato della Juve. Il rush finale, che porterà alla chiusura delle trattative questa sera alle 22, lascia ancora spazio a possibili sorprese. D’altra parte, Fabio Paratici era stato chiaro: «Se ci saranno opportunità, in entrata e in uscita, le coglieremo». E allora, non tutto è concluso. Le mosse delle ultime ore lasciano intendere che ci potranno essere delle novità. Non solo il piano cessioni, per sfoltire la rosa extra-large, ma anche innesti mirati per far fronte alle necessità dell’ultim’ora.

Con Chiellini ko Benatia può tornare alla Juve. De Sciglio-Meunier col Psg?

In quest’ottica rientrano le mosse per la difesa. Il grave infortunio occorso a Chiellini lascia i bianconeri con quattro centrali di ruolo: Bonucci, De Ligt, Demiral e Rugani. L’idea è quella di inserire una nuova pedina: il nome giusto sembra essere quello di Medhi Benatia. Sì, proprio il centrale marocchino che ha lasciato la Juve nel gennaio scorso, in polemica con Massimiliano Allegri, in direzione Qatar, accasandosi all’Al Duhail. Un rientro che avrebbe del clamoroso ma non sorprendente, visto che pochi giorni fa proprio il giocatore ha rivelato di avere avuto contatti nei mesi scorsi con la dirigenza della Juve per un eventuale ritorno. Benatia aveva dato la sua disponibilità a riparlarne in caso di necessità del club bianconero; ora la pista riprende consistenza dopo lo stop di Chiellini. E proprio Medhi è la soluzione numero uno per completare il reparto. L’alternativa arriva dalla Germania ma è più “fredda”: porta a Jerome Boateng. Il centrale del Bayern Monaco sabato è rimasto in panchina, ieri non si è allenato con la squadra e la stampa tedesca ha riportato con insistenza l’interesse della Juve. E non è finita: la Juve sta anche ragionando anche con il Paris Saint Germain per uno scambio in extremis tra De Sciglio e Thomas Meunier, 27 anni, belga, a Parigi dal 2016, 37 presenze nella Nazionale dei Diavoli Rossi.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Martusciello: "Matuidi via mi stupirebbe. Ricorda me.."

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina