Maradona in trattativa per diventare allenatore del Gimnasia

Secondo la stampa argentina l'ex fuoriclasse, reduce dall'esperienza in Messico, si siederà sulla panchina del club di La Plata, ultimo in campionato
Maradona in trattativa per diventare allenatore del Gimnasia© ANSA
1 min

LA PLATA (Argentina) – Diego Armando Maradona è vicino alla panchina del Gimnasia y Esgrima, squadra ultima in classifica nel massimo campionato argentino dopo cinque giornate. Secondo la stampa locale l’ex fuoriclasse è in trattativa per subentrare a Hernan Dario Ortiz, che si è dimesso dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Argentinos Juniors.

Maradona, pronto un contratto di un anno

Maradona potrebbe firmare un contratto di un anno con il club di La Plata, nel qualche aveva anche giocato un’amichevole benefica nel giugno 1997. Reduce da qualche problema di salute e da un intervento al ginocchio, l’ex campione ha avuto la sua ultima esperienza da allenatore sulla panchina dei Dorados, formazione della Serie B messicana che ha lasciato a giugno dopo averla portata per due volte ai playoff. In passato Maradona ha allenato anche Mandiyù, Racing Club, nazionale argentina, Al Wasl e Fujairah. L’ex idolo di Napoli potrebbe debuttare con il Gimnasia y Esgrima in occasione della sfida contro il Racing Avellaneda, in programma domenica 15 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA