Cremonese, Ceravolo: "Senza pressione possiamo fare grandi cose"

Il neo attaccante grigiorosso: "Ciofani? Abbiamo caratteristiche diverse, possiamo giocare insieme ma deciderà il mister. Qui porto l'esperienza maturata a Parma"
Cremonese, Ceravolo: "Senza pressione possiamo fare grandi cose"
2 min

CREMONA - “Ringrazio il cavaliere Arvedi che mi ha permesso di essere qui oggi anche attraverso la pazienza del direttore sportivo Bonato". Esordisce così il nuovo acquisto della Cremonese Fabio Ceravolo. Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione: "E’ stata una trattativa lunga, ma si è concretizzata perché fin da subito abbiamo capito gli obiettivi che si vogliono realizzare e che proveremo a raggiungere. Sono sceso di categoria per essere ancora protagonista – ha spiegato - ed ho visto la struttura, la rosa e conosco il mister: credo che si possano fare grandi cose a patto che ci sia poca pressione. Questo gruppo è un bel biglietto da visita, ma ora dovrà essere il campo a parlare”.

"Posso giocare insieme a Ciofani, ma decide il mister"

Attacco? E’ un reparto composto da calciatori forti. Per quanto riguarda l’eventuale coesistenza con Ciofani, qualora il mister dovesse scegliere di schierare in campo questo tandem, non ci sono problemi: abbiamo caratteristiche diverse. Parma?Da lì mi porto due anni in più di esperienza, dove ho giocato con calciatori di qualità. Sapevo che là non sarei stato protagonista quest’anno e aspettavo una società come questa, dove mettere a servizio le mie qualità. La serie B negli ultimi anni è cambiata parecchio, ci sono squadre come Frosinone, Empoli, Perugia che hanno investito tanto e la competitività risulta elevata. Noi siamo fra queste, sappiamo che vivremo anche momenti difficili e in quegli istanti dovremo cercare di superarli con umiltà per tenere un passo costante e raggiungere gli obiettivi. Con questo gruppo tutto è possibile” ha concluso Ceravolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA