Fiorentina, ecco Caceres: "Qui per dimostrare il mio valore"

Il difensore uruguaiano è stato presentato in conferenza stampa: "Qui un ambiente magnifico, lo avevo già visto da avversario. Ruolo? Darò una mano dove serve. Chiesa? Deve solo pensare a far bene, ha tanta qualità"
Fiorentina, ecco Caceres: "Qui per dimostrare il mio valore"
3 min

FIRENZE - "Sono molto contento di essere qui a Firenze. Una città magnifica molto attaccata alla squadra: l'ambiente è bellissimo e già lo vedevo da avversario". Così il neo acquisto della Fiorentina, Martin Caceres, nel giorno della sua presentazione ufficiale: "Arrivo qui per fare bene, ed essere un jolly mi aiuta - prosegue il difensore uruguaiano - e mi piacerebbe rimanere tanto tempo qui, un po' come succeso alla Juve". Sugli obiettivi personali: "Vorrei cercare di giocare il più possibile qui in viola. Spogliatoio? Ho trovato un bel gruppo che vuole fare bene. Ci manca solo la vittoria e spero possa arrivare con l'Atalanta".

"Chiesa? Mi ha sorpreso, come Sottil e Castrovilli"

"Sono rimasto sorpreso da Federico Chiesa - rivela Caceres - ha tantissima qualità per fare bene sia nella Fiorentina che in Nazionale. Di lui si è parlato tanto, ma l'importante è che rimanga con la testa salda fino a quando arriverà il giorno in cui dovrà andare via: deve solo pensare a far bene. Mi piace molto anche Castrovilli, non sapevo chi fosse e mi ha sorpreso, così come SottilLa mia estate da svincolato? E' accaduto subito dopo la fine della Copa America, ma ora sono qui e sono contento. Commisso? E' un presidente che fa sentire la sua presenza, sta accanto a noi, alla Primavera e anche alla squadra femminile: trovo sia una cosa importante".

"Ribery ha portato entusiasmo"

"Credo la Fiorentina voglia fare qualcosa di diverso. Si respira un'altra aria con gli acquisti fatti, e questo ci dà tranquillità. Poter contare su Boateng e Ribery, che a 36 anni dà ancora tanto entusiasmo, per noi è la cosa migliore in questo momento. Ribery non molla una virgola ed è un esempio per tutti, soprattutto per i più giovani. Il mio ruolo preferito? Come ho sempre detto, prima ero terzino destro, poi a sinistra, poi centrale a destra: dò una mano dove serve.La "Garra"? E' una nostra tradizioni, ma ce l'hai dalla nascita, non si insegna a scuola: io spero di averne tanta qui in viola. Qualcuno pensa che a 32 anni vuoi smettere o solo guadagnare soldi, ma mi sento bene e voglio ancora divertirmi. Sta a me dimostrarlo" la chiosa di Caceres.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA