“Allegri sarebbe l’allenatore ideale per il Manchester United”

Il Daily Mail insiste sull’interesse dei Red Devils per l’ex tecnico della Juve in caso di addio a Solskjaer: occhio anche al Tottenham
“Allegri sarebbe l’allenatore ideale per il Manchester United”© Juventus FC via Getty Images
2 min

Massimiliano Allegri sarebbe l’allenatore perfetto per il Manchester United. Ne è convinto il Daily Mail che racconta di come l’ex juventino sia diventato uno dei tecnici più richiesti di Premier League. I Red Devils continuano a essere affascinati dal suo profilo, un nome su tutti è quello di Sir Alex Ferguson che caldeggia l’arrivo del livornese a Old Trafford dopo il brutto inizio di stagione di Solskjaer. Allegri sarebbe particolarmente apprezzato per le sue capacità camaleontiche: 3-5-2 o 4-3-3 con la difesa che resta il punto di forza. Al momento l’unica garanzia per il manager norvegese è il nuovo acquisto Maguire. I compagni di reparto non sembrano essere al suo stesso livello.

Anche il Tottenham su Allegri

In realtà non è solo lo United a essere interessato a Massimiliano Allegri. Il Tottenham sta monitorando la situazione in caso di addio a Pochettino: per gli Spurs soltanto 11 punti nelle prime 8 di campionato e un pesantissimo ko per 7-2 nell’ultima di Champions contro il Bayern Monaco. L’unico ‘cruccio’ dell’ex allenatore della Juve è quello di ereditare una squadra a stagione già iniziata: la volontà è assumerne le redini in estate per coordinare la campagna acquisti e iniziare a testare i propri giocatori nel precampionato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA