Hysaj alla Roma: le due condizioni per chiudere l'affare
© FOTO MOSCA
Calciomercato
0

Hysaj alla Roma: le due condizioni per chiudere l'affare

A gennaio l'operazione è possibile solo se Zappacosta rientrerà al Chelsea

ROMA - La Roma rinfocola un vecchio amore. Dopo il grave infortunio di Zappacosta, Petrachi ha riallacciato i contatti con il procuratore di Veretout, Mario Giuffredi, per parlare di un possibile acquisto di Hysaj già a gennaio.

Hysaj alla Roma, ecco le due condizioni

Perché l’affare vada in porto in tempi rapidi, devono sussistere due elementi convergenti: 1) il Napoli deve abbassare notevolmente le richieste per il suo terzino, dimezzando da 20 a 10 milioni la richiesta, eventualità tutta da valutare; 2) la Roma deve accordarsi con il Chelsea per il rientro anticipato di Zappacosta a Londra, ipotesi prevista dal contratto di prestito gratuito firmato ad agosto. Le «condizioni eccezionali» che avrebbero fatto risolvere l’accordo a gennaio erano in verità legate a una possibile situazione di emergenza terzini del Chelsea. Ma visto che il giocatore si è rotto un ginocchio, la signora Marina Granovskaia potrebbe avere interesse a seguire da vicino la convalescenza di un patrimonio del club.

Roma, c'è il nodo Zappacosta

La Roma, per questione di stile e sensibilità, non premerà mai per spedire indietro Zappacosta. Tanto più che, secondo i calcoli del professor Mariani, entro fine febbraio potrebbe di nuovo averlo a disposizione. Ma se il ritorno al Chelsea mettesse d’accordo tutti, a Trigoria cercherebbero di riorganizzarsi in fretta. Un terzino destro farebbe comodo, specialmente se nel mercato invernale anche Santon andasse via. E in quest’ottica, Hysaj rappresenta una soluzione valida.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Stadio Roma: Pallotta pronto alla causa

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina