Napoli, missione Fabian Ruiz: pronto rinnovo e maxi clausola
© FOTO MOSCA
Calciomercato
0

Napoli, missione Fabian Ruiz: pronto rinnovo e maxi clausola

Barcellona e Real Madrid pronte al Clasico di mercato per lui. Ma De Laurentiis lo blinda

NAPOLI - Operazione Fabián: rinnovo, ritocco e maxi clausola. Proprio così, senza girarci troppo intorno: i fatti sono questi. E si tratta di cifre importanti, e anche molto, commisurate al talento e alle prospettive del centrocampista spagnolo del momento, e soprattutto ai rischi legati alla corte delle grandi di Spagna: il Barcellona innanzitutto, talmente interessato al giocatore da inviare a Lecce il team manager Abidal per visionarlo ancora dal vivo; e poi il Real. Clasico di mercato in atto, ma il Napoli non sta mica a guardare: tant’è che nel bel mezzo della trattativa con il suo manager Alvaro Torres, in ballo ormai da un po', il club azzurro ha manifestato l’intenzione di inserire una clausola rescissoria valida esclusivamente per l’estero da 120 milioni di euro. Maxi, appunto. [...]

MAXI CLAUSOLA

Estimatori molto prestigiosi, insomma, roba da perdere la testa soprattutto per uno spagnolo, ma Fabián ha ribadito più volte sia di essere felice in azzurro sia di tifare, diciamo così, per il lieto fi ne della vicenda-rinnovo. Di cui un cardine è la maxi clausola rescissoria valida per l’estero che il Napoli ha intenzione di inserire: da 120 milioni di euro. Le parti trattano, dicevamo ormai da un po’, aff rontando sia questo aspetto di fondamentale importanza sia la durata (l’attuale scadenza è fi ssata al 30 giugno 2023) e l’ingaggio (ora assestato intorno ai 2 milioni a stagione, e comunque a scalare per i prossimi anni). De Laurentiis, tra l’altro, ha dimostrato più d’una volta che la politica del club non è mai orientata alla vendita dei suoi pezzi pregiati – vedi i casi Koulibaly e Allan - e dunque l’idea che il rinnovo di Ruiz sia una priorità assoluta è del tutto fondata.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Albiol: "Napoli, il sogno rimane lo scudetto"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina