"Haland al Napoli? Il rivale numero uno è il Real Madrid"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, anche i Blancos avrebbero messo gli occhi sul 19enne attaccante del Salisburgo, che in 11 partite ha già segnato 18 gol
"Haland al Napoli? Il rivale numero uno è il Real Madrid"
3 min

MADRID (SPAGNA) - Non solo Napoli, anche il Real Madrid ha messo gli occhi su Erling Haland, 19enne attaccante norvege in forza al Salisburgo che in questo primo scorcio di stagione ha già messo a referto ben 18 gol in 11 partite. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, infatti, i Blancos starebbero studiando un piano per portarlo al Santiago Bernabeu. Su di lui c'è la corte del Napoli, innamoratosi di questo giovane attaccante e già da tempo a lavoro per convincerlo a scegliere la formazione di Ancelotti come prossima tappa della propria carriera. Haland, intanto, si è messo in mostra già nel match d'esordio in Champions League del Salisburgo (prossimo avversario proprio degli azzurri) contro il Genk, quando in appena 45 minuti ha messo a segno una tripletta. Figlio d’arte, nel suo curriculum ci sono anche le venti reti in cinquanta gare con il Molde, una lunga esperienza con Solskjaer in panchina, un sinistro esplosivo come quel fisico da un metro e novantacinque centimetri e un record (al Mondiale Under 20) difficilmente avvicinabile: nove gol all’Honduras, in una partita finita 12-0, con quel bomber assoluto protagonista.

La corte del Real

Questi straordinari numeri non possono che attirare l'attenzione dei maggiori club europei, compreso il Real Madrid che, secondo AS, sarebbe fortemente interessato a prelevarlo dal Salisburgo. Acquistato dagli austriaci per 5 milioni, attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 12 milioni, una cifra affatto elevata viste le prestazioni e la facilità con la quale va a segno. In patria lo hanno già paragonato ad attaccanti del calibro di Van Basten e Ibrahimovic. Il Real, stando a quanto riportato da AS, vorrebbe intraprendere una nuova politica, quella legata alla "linea verde": acquisire giovani di belle speranze prima che il loro prezzo salga alle stelle, anche se occupano posizioni del campo dove la squadra è già coperta. Haland sarebbe uno di questi casi, in quanto stazionerebbe nella stessa zona di campo di Jovic, ma farsi scappare un talento del genere sarebbe pura follia. Il duello tra Napoli e Real Madrid per Haland è appena iniziato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA