Agente Szoboszlai: "Idea Napoli? In futuro è possibile"

Esterhazy, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, parla del suo assistito: "Un'emozione particolare affrontare di nuovo i partenopei"
Agente Szoboszlai: "Idea Napoli? In futuro è possibile"© Bongarts/Getty Images
4 min

NAPOLI - Dominik Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo, sta catturando l'attenzione dei maggiori club d'Europa. Il suo agente, Matyas Esterhazy, è intervenuto alla trasmissione di Umberto Chiarello 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo per parlare del futuro del suo assistito: "E' veramente difficile predire il futuro di un calciatore. Negli ultimi due anni ci siamo soltanto concentrati sul lavorare duramente, con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno. Dominik si è allenato molto ed ora è sulla buona strada per qualcosa di grande. Tuttavia, non stiamo guardando così lontano nel tempo. Adesso è in un ambiente fantastico, a Salisburgo, gioca la Champions League con regolarità ed è l'unica cosa che conta. Il nostro unico obiettivo ora è concentrarci sul migliorare il più possibile". Possibile che nel futuro del diciottenne ci sia il Napoli, squadra contro cui debuttò in Europa con il suo Salisburgo: "Dobbiamo vedere. Quella partita fu molto importante per il Salisburgo e ovviamente anche per la carriera di Dominik. Ebbe la sua occasione e dimostrò le sue qualità e la sua personalità. Perciò sì, ad oggi, il Napoli è uno dei migliori club in Europa, motivo per cui Dominik guarda già con ansia alla prossima partita contro gli azzurri". Questa volta il terreno di scontro sarà quello della Champions League: "E' ancor meglio poi giocare una partita del genere in Champions anziché in Europa League. Avere dei grandi club da affrontare nei gironi è una cosa davvero positiva. Per questo non sta nella pelle di affrontare il Napoli, così come il Genk e il Liverpool".

Szoboszlai e l'interesse del Napoli

Avversari nei gironi di Champions con la speranza di un destino comune. Per Szoboszlai, Ancelotti potrebbe essere una carta a favore del club partenopeo per un suo eventuale trasferimento: "Per i calciatori più giovani - prosegue Esterhazy -, la cosa più importante è quella di concentrarsi sul proprio sviluppo. Ovviamente, la figura dell'allenatore è una persona chiave nella crescita stessa di un calciatore giovane. Se il Napoli abbia mai chiesto informazioni su di lui? Come ho già detto tante volte, molti club provenienti dai principali campionati europei sono interessati e hanno chiesto informazioni su Dominik. Anche in Italia, molti club si sono interessati molto, restando colpiti dalle sue qualità, ma in questo momento siamo davvero concentrati soltanto alla Nazionale e al Salisburgo. Poi vedremo cosa il futuro avrà in serbo per lui". E sull'attuale valore del calciatore, l'agente non mette limiti: "E' difficile dare una valutazione di Dominik, al momento non c'è alcuna finestra di mercato all'orizzonte. Quando verrà il momento di impostare una trattativa, sarà una trattativa molto importante, ma è sempre il mercato che stabilisce il prezzo di un calciatore. Non avrebbe senso fare predizioni in questo momento della stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA