Sport:
© EPA
Calciomercato
0

Sport: "Rakitic verso l'addio, Inter e Juve su di lui"

Nel mercato di gennaio il Barcellona avrebbe intenzione di mettere in vendita il centrocampista croato e i club italiani restano alla finestra

BARCELLONA - Secondo il quotidiano spagnolo Sport, l'avventura di Ivan Rakitic al Barcellona è ai titoli di coda. Dopo un inizio di stagione con pochissimi minuti giocati, infatti, il centrocampista croato è alla ricerca di minutaggio per essere protagonista agli Europei del 2020 con la sua nazionale. Durante l'ultima sessione di mercato è stata la Juventus a provarci, ma Ivan Rakitic alla fine è sempre rimasto al Barcellona. A gennaio, tuttavia, le cose potrebbero andare diversamente visto che il club catalano sembra seriamente intenzionato a mettere in vendita il suo calciatore che è sotto contratto con il Barça fino al 2021. Inter e Juventus sono già alla finestra visto che i nerazzurri sono alla ricerca di un rinforzo di livello a centrocampo e i bianconeri ci hanno già provato pochi mesi fa. Lo stesso centrocampista croato, poi, non ha fatto segreto di voler valutare altre opzioni visto il poco spazio che gli sta concedendo Ernesto Valverde. Da quando è arrivato dal Siviglia per 18 milioni, Rakitic è sempre stato titolare del centrocampo azulgrana, sia con Luis Enrique che con Valverde. L'abbondanza di scelte a centrocampo, però, sta costringendo l'allenatore del Barcellona a tenere fuori il croato che in questo inizio stagione ha visto davvero di rado il terreno di gioco, non solo da titolare, ma anche da subentrante: Rakitic, infatti, è stato di certo una delle grandi "vittime" dell'arrivo di Frankie De Jong dall'Ajax e dell'esplosione di Arthur Melo. Il giocatore, che compirà 32 anni il prossimo anno, potrebbe essere intenzionato a trovare l'ultimo lungo contratto della sua carriera e, in Italia con Juve e Inter interessate, potrebbe essere accontentato.

Rakitic: sos minuti di gioco

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina