De Laurentiis: "Higuain di nuovo al Napoli? Perché no..."

Il presidente, durante un'intervista al Corriere dello Sport-Stadio, non esclude un possibile ritorno del Pipita in azzurro: "Ancelotti non me lo ha mai chiesto, ma se lo facesse... Per Koulibaly ho rifiutato offerte pazzesche anche se sono consapevole che un giorno sarò costretto a cederlo"
De Laurentiis: "Higuain di nuovo al Napoli? Perché no..."© ANSA
Antonio Giordano
3 min

È inutile starsene a osservare il panorama, godersi quello spicchio di Napoli che da una delle terrazze più invitanti ti spinge a lasciarti andare, e semmai fingere che intorno ci sia altro, solo la felicità di quest’istante: è il calcio, e bisogna calarsi nelle sue verità, affrontarle a viso aperto, secondo il lessico di chi non fa sconti. Ancelotti, Callejon, Castrovilli, Ceferin, Cina, Conte, Higuain, Insigne, Inter, Juventus, Koulibaly, Lozano, Mertens, Milan, Raiola, (Fabian) Ruiz, San Paolo, Sarri, Tonali: c’è (quasi) un alfabeto che avvolge Aurelio De Laurentiis, che gustandosi quell’orizzonte si tuffa nel mare che “travolge” Napoli, eternamente insoddisfatta di se stessa, lasciando dietro di sé una scia…. [...]

Tra un po’, rischierà di perdere Mertens e Callejon.

«Sono due ragazzi intelligenti, legati al Napoli e che stimo. Quando parli con Mertens non ti annoi, ti dà grande soddisfazione, è veramente un ragazzo in gamba e lo rispetto moltissimo. Ora avremo modo di parlare per capire cosa possiamo fare, ma bisognerebbe anche capire che il Napoli è una bandiera da amare e non solo per soldi, è come una bellissima donna. Io ho presentato a entrambi un’offerta, già otto mesi fa e non posso fare uno sforzo superiore a quanto loro proposto. Se vogliono andare in Cina, per quelle che brutalmente si possono definire “marchette”, dunque per danari, allora vadano».

Come finirà secondo lei?

«E chi può dirlo?».

Mai pensato a un ritorno di Higuain?

«Non tocca a me dirlo e Ancelotti non me lo ha mai chiesto. E se lo facesse gli direi: perché no?»

Uomo mercato, a naso, nell’estate del 2020 lo diventerà Koulibaly.

«Ho già rifiutato nell’estate che è alle spalle 105 milioni di sterline, e dico di sterline, e sono consapevole che probabilmente un giorno sarò costretto a cederlo». 

Leggi l'intervista integrale sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA