Matic all'Inter, ora più che mai. Ma resta il nodo clausola
© Getty Images
Calciomercato
0

Matic all'Inter, ora più che mai. Ma resta il nodo clausola

Il serbo è in scadenza a giugno, lo United però può allungargli l’accordo al 2021 in automatico

MILANO - Anche se il nuovo infortunio rimediato da Sensi appare di poco conto e l’ex Sassuolo dovrebbe tornare a disposizione nel giro di breve tempo, il livello di preoccupazione di Conte si è comunque alzato. Il tecnico nerazzurro, infatti, considera proprio il centrocampo come il reparto più a rischio: non tanto in termini di quantità, ma di qualità. Nel senso che il terzetto di titolari, ovvero Barella, Brozovic appunto Sensi, gli dà assoluto affidamento, non altrettanto invece i rincalzi. Quando chiamati in causa, Vecino e Gagliardini non hanno risposto a dovere, o meglio non sono riusciti a mantenere il livello garantito dalle prime scelte. Gli esempi migliori sono anche i più recenti, ovvero le fatiche in fase di costruzione contro Barcellona e Juventus, quando, rispettivamente, sono entrati l’ex Atalanta (al posto di Sanchez) e l’uruguayano (al posto di Sensi). Insomma, per non correre rischi, a gennaio serve assolutamente un innesto in mediana, mentre un rinforzo in attacco verrà preso in considerazione solo se i tempi di recupero di Sanchez dovessero allungarsi.

Solskjaer: "Decisione giusta cedere Lukaku e Sanchez"

Nuovo infortunio per Sensi

Inter-Matic, nodo clausola

Non è un caso, insomma, che per il centrocampo ci sia già un nome in cima alla lista. Si tratta di Matic del Manchester United, che sta trovando poco spazio, tanto che in Inghilterra girano indiscrezioni su rapporti ormai ai minimi termini con Solskjaer. Sulla carta, il serbo avrebbe il contratto in scadenza a fine stagione e, infatti, è uno dei motivi per cui è finito nel mirino dell’Inter. Solo che, come per altri elementi, i Red Devils si sono riservati una clausola di rinnovo unilaterale. In pratica, sono liberi di scegliere se prolungare di un altro anno il contratto senza che il diretto interessato possa opporsi. Evidentemente non si tratta di un dettaglio di poco conto, perché così lo United non ha la prospettiva di perdere il giocatore a fine stagione senza incassare nemmeno un euro. D’altra parte, è tutto da capire se Solskjaer (sempre che resti in panchina ovviamente…) voglia puntare ancora su Matic, che ha già 31 anni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Vieri: "Scudetto all'Inter? Ma avete visto la Juve?"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina