"Caso Griezmann, il Barça paga 15 milioni: opzionati due gioielli dell'Atletico"

Stando a quanto riportato da El Mundo, gli azulgrana avrebbero posto fine alla vicenda legata all'attaccante francese, riservandosi una corsia preferenziale per arrivare a Saul, Gimenez e tre canterani
"Caso Griezmann, il Barça paga 15 milioni: opzionati due gioielli dell'Atletico"© AP
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo mesi e mesi di contenziosi e vicende legali, sembra essere chiusa una volta per tutte la vicenda Griezmann. Stando a quanto riportato da El Mundo, infatti, il Barcellona avrebbe versato nelle casse dell'Atletico Madrid 15 milioni di euro, cifra attraverso la quale il club bluagrana avrebbe convinto i Colchoneros a non rendere pubbliche le mail scambiate con le Petit Diable, irregolari in quanto il francese era ancora sotto contratto con il club biancorosso. In questa trattativa, però, c'è un dettaglio da non sottovalutare: il Barcellona, sempre secondo quanto scritto da El Mundo, avrebbe trovato un accordo per avere un diritto di prelazione su Saul e Gimenez e tre giovani della cantera. 

L'operazione

Attraverso il versamento dei 15 milioni di euro nelle casse dell'Atletico Madrid, il Barcellona si sarebbe garantito il diritto di bloccare, oltre a tre giovani del vivaio, anche due stelle dell'11 di Simeone, Saul Niguez e l'erede di Godin, Gimenez. L'accordo, dunque, obbligherebbe i Colchoneros a rendere note le offerte per i giocatori in questione, e nel caso in cui i blaugrana decidessero di pareggiare l'offerta avrebbero la preferenza. Le condizioni sarebbero dunque tre: l'Atletico dovrebbe mettere sul mercato il calciatore, il giocatore in questione dovrebbe accettare di andare via e una squadra dovrebbe presentare un'offerta. Solo se si verificassero queste condizioni il club di Cerezo dovrebbe rendere tutto ciò noto al Barcellona, che potrebbe, solo in quel momento, far valere il diritto di prelazione.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA