"Mandzukic sempre più vicino al Manchester United"

L'accordo tra i Red Devils e l'attaccante croato sembra ormai a un passo, con quest'ultimo che, secondo il tabloid inglese, sarebbe disposto a dimezzare la sua richiesta di ingaggio  pur di andar via dalla Juventus e iniziare la nuova avventura in Inghilterra
"Mandzukic sempre più vicino al Manchester United"© Juventus FC via Getty Images
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Mario Mandzukic e il Manchester United sono sempre più vicini. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, infatti, il croato sarebbe ormai a un passo dall'accordo con i Red Devils, pronti a scommettere sull'attaccante classe '86 per raddrizzare una stagione nata sotto una cattiva stella. Il centravanti bianconero, sempre secondo il tabloid inglese, sarebbe addirittura disposto a dimezzare la prima richiesta di ingaggio: non più 300mila sterline a settimana (circa 347mila euro), ma 150mila (173). Sulla vicenda è intervenuto anche il direttore sportivo della Juve Fabio Paratici che, poco prima del fischio d'inizio del match contro la Lokomotiv, ha ribadito: “Stiamo parlando con Mario per cercare la migliore soluzione possibile, rimaniamo aperti a qualsiasi tipo di opzione, sia che resti con noi, sia che vada via se si trova la soluzione giusta”.

Solskjaer vuole Mandzukic a tutti i costi

Le offerte per Mandzukic non sono mancate finora, con il croato che ha deciso di rifiutare quelle provenienti dal Qatar per dire sì allo United anche perché, scrive il Sun, fonti dello United hanno spiegato che nel contratto proposto al croato “ci sono diversi bonus da prendere in considerazione". L'attaccante bianconero è poi un pupillo del tecnico norvegese dello United Solskjaer: "È un affare che vogliamo fare, lo inseguiamo da anni. La sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale per i nostri giovani e poi ha sempre fatto gol”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA