Inter, Marotta: “Conte deluso? A gennaio valuteremo le opportunità di mercato”

Il dirigente nerazzurro risponde alle richieste del suo tecnico: “Sappiamo che è un momento di emergenza, noi stessi riteniamo di puntellare al meglio una squadra già competitiva”
Inter, Marotta: “Conte deluso? A gennaio valuteremo le opportunità di mercato”© LAPRESSE
3 min

MILANO - "L'allenatore deve essere preoccupato quando si presentano delle difficoltà, sappiamo che è un momento di emergenza e guardiamo al mercato di gennaio con ottimismo. Siamo pronti a cogliere le opportunità che il mercato offrirà perché riteniamo noi stessi di puntellare ancora meglio questa squadra che secondo noi è assolutamente in grado di rispecchiare i nostri obiettivi". Beppe Marotta, al termine dell'assemblea degli azionisti dell'Inter, risponde così alle richieste di rinforzi da parte di Conte visti i tanti infortuni. "L'obiettivo chiaro di inizio stagione era creare un modello vincente, fondato su basi solide che prevedessero gradualmente il ritorno alla vittoria, plasmando una squadra basata sulla cultura del lavoro, sul senso di appartenenza, sul sacrificio, valori che abbiamo cercato e trovato in Conte", ricorda Marotta, spiegando che, "pur rispettando gli avversari, bisogna sempre alzare l'asticella".

Marotta: “Juve? Guardiamo al nostro progetto”

"Il mercato non è la panacea per tutto, non dobbiamo riparare a errori fatti, ma consolidare la rosa a disposizione di Conte. Vogliamo alzare l'asticella, andare a puntellare il valore tecnico che la squadra esprime attraverso un mix di campioni affermati e giovani talenti. E con giocatori come Esposito abbiamo dimostrato che i talenti li abbiamo anche in casa, dobbiamo farli crescere e calibrare il loro innesto in prima squadra. Il gap con la Juve? Dobbiamo guardare al nostro progetto, al nostro modello di crescita. Abbiamo iniziato un percorso che ci sta dando soddisfazione e l'obiettivo resta quello di arrivare a vincere attraverso un percorso graduale". (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA