"Inter, attenta: Barcellona su Lautaro Martinez, 'erede di Suarez'"

L'attaccante argentino dell'Inter piace sempredi più ai vertici societari blaugrana, impegnati nel difficile compito di trovare un sostituto al centravanti uruguaiano che il 24 gennaio compirà 33 anni. Il Toro, secondo il Mundo Deportivo, sarebbe un'opzione gradita
"Inter, attenta: Barcellona su Lautaro Martinez, 'erede di Suarez'"© Getty Images
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Sette gol in 13 partite tra Serie A e Champions League, sono questi i numeri in questo avvio di stagione per l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez. Il Toro, insieme a Romelu Lukaku, sta trascinando i nerazzurri in campionato e in coppa, attirando le attenzione dei top club di mezza Europa. L'argentino, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbe uno dei nomi in cima alla lista per sostituire Luis Suarez, attuale centravanti della formazione di Valverde, che il 24 gennaio compirà però 33 anni.

Da Mbappé a Rashford, ecco le alternative

Di certo non un compito facile trovare un sostituto del Pistolero, ma Lautaro intriga molto i vertici societari blaugrana. Il sogno rimane Mbappé, seguito da Harry Kane, ma le cifra per arrivare a questi calciatori sarebbero davvero astronomiche. Ecco dunque perchè, secondo il Mundo Deportivo, Lautaro sarebbe sempre più il nome calco per prendere il posto di Suarez. Oltre a lui c'è anche l'opzione Rashford, che sta facendo bene in questo avvio di stagione con il Manchester United.

Lautaro, ora il suo valore è di almeno 100 milioni

Il Toro è arrivato all'Inter la scorsa estate dal Racing Avellaneda per 25 milioni di euro e ha un contratto con il club nerazzurro fino al 2023. Viste le prestazioni in campo, la volontà dell'Inter sarebbe quella di blindarlo e trattenerlo a Milano ancora per tanto tempo. Il suo prezzo è lievitato e ora non andrebbe via per meno di 100 milioni di euro. Lautaro detiene poi le caratteristiche dell'attaccante che sta cercando il Barcellona: versatile, con buone proprietà di palleggio, ottima conclusione in porta e capacità di giocare spalle alla porta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA