"Napoli, contatti per Haaland: se ne riparla a giugno, c'è anche la Juve"

Secondo il The Guardian sarebbero 20 i club interessati all'attaccante norvegese del Salisburgo: servono 60 milioni per il suo cartellino
"Napoli, contatti per Haaland: se ne riparla a giugno, c'è anche la Juve"© EPA
2 min

ROMA - Tutte lo vogliono. A cominciare dal Napoli, che ha avuto modo di sperimentare sulla propria pelle le qualità di Erling Braut Haaland nella sfida di Champions League contro il Salisburgo. Sei gol messi a segno nel torneo più prestigioso dalla stellina norvegese, compreso quello agli azzurri, meglio di Lewandowski che lo insegue da vicino. Stando a quanto riportato dal "The Guardian", ci sarebbe anche il club di De Laurentiis sulle tracce del 19enne. Dal suo entourage però sarebbe arrivata una risposta decisa: tutte le trattative sono rimandate a fine stagione.

Concorrenza al top

C'è una fila lunga e agguerrita per cercare di strappare Haaland al Salisburgo. Stando al quotidiano britannico in prima fila ci sarebbero Manchester United e Juventus. Non solo: l'elenco è formato da 20 squadre e tutte di altissimo profilo. Dal Barcellona al Real Madrid, passando perl' Atletico. Senza dimenticare Chelsea e Bayern Monaco. Ma che cifra serve per acquistare il cartellino del norvegese classe 2000? Al momento il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni, ma potrebbe raggiungere presto i 60 con il passare dei mesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA