© Getty Images
Calciomercato
0

"L'Arsenal pensa a Mourinho: Emery a rischio"

Come riportato dal "Times", i Gunners non sono contenti del lavoro del tecnico spagnolo e si sarebbero incontrati con il tecnico portoghese ex United e Chelsea per rimpiazzarlo

LONDRA - Si fa sempre più insistente la voce che vedrebbe Mourinho vicino all'Arsenal. Di ora in ora, infatti, si fa sempre più probabile questo matrimonio. Secondo il "Times", infatti, la scorsa settimana lo Special One si sarebbe incontrato a cena con Raul Sanllehi, direttore tecnico dei Gunners. La posizione di Unai Emery, come è risaputo, è sempre più traballante: primail rapporto incrinati con alcuni giocatori, poi la poca padronanza della lingua inglese e infine anche i risultati negativi delle ultime settimane che hanno convinto la società del club londinese a guardarsi intorno. Tre anni senza Champions sono troppi: per i Gunners serve un tecnico che conosca bene la Premier League, sappia dare un'identità a una squadra profondamente rinnovata con investimenti importanti la scorsa estate, e porti risultati in fretta. Un identikit che risponde al nome di Mourinho, fermo dall'esonero al Manchester United del dicembre scorso e voglioso di tornare in panchina, meglio se in Inghilterra. L'Arsenal avrebbe deciso di dare ancora due partite a Emery: se il tecnico spagnolo dimostrerà di poter ribaltare la situazione, sarà confermato. In caso contrario si proverà a convincere Mourinho, l'ideale anche per rilanciare quel Mesut Ozil - che lo Special One ha allenato al Real Madrid - finito con Emery ai margini della squadra.

L'Arsenal pensa a Josè Mourinho

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina