Bayern Monaco, Wenger si candida per la panchina: "Mi manca allenare"

Le parole dell'allenatore francese, tra i candidati per la guida tecnica del club di Bundesliga dopo l'addio di Niko Kovac
Bayern Monaco, Wenger si candida per la panchina: "Mi manca allenare"© Getty Images for Laureus
2 min

ROMA - "Certo che mi piacerebbe". Arsene Wenger non si nasconde e ammette che sarebbe felice se il Bayern Monaco pensasse a lui come successore di Niko Kovac, il tecnico che ha lasciato il club dopo la sconfitta per 5-1 sul campo dell'Eintracht Francoforte. L'ex Arsenal è senza panchina ormai da un anno e mezzo e dopo 22 anni di "Gunners" e un lungo riposo, ha voglia di tornare in pista. "Allenare è stata la mia vita fino allo scorso anno, è ovvio che mi manchino tante cose, l'intensità delle giornate, la preparazione delle gare, le partite, le vittorie, le emozioni condivise con il gruppo - le parole del 70enne Wenger oggi opinionista di BeInSports -. Per 36 anni e fino ai 69 ho allenato ai massimi livelli, un anno di riposo non è stato male, chi mi conosce dice che sono più rilassato ed è sicuramente così, ma allenare mi manca". Il nome di Wenger, tra l'altro, è uno dei tanti accostati alla panchina del Bayern.

Bayern Monaco, i candidati per la panchina

Secondo alcune indiscrezioni di stampa il club avrebbe già incassato il no di Tuchel che non vuole lasciare il Psg, restano aperte invece altre soluzioni come quelle che portano a Erik Ten Hag, José Mourinho, Mauricio Pochettino, Ralf Rangnick e Miroslav Klose. Al momento la squadra è stata affidata al vice allenatore Hans Flick, secondo di Loew nella Germania campione del mondo nel 2014, non è escluso che possa meritarsi la conferma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA