Kouame-Inter, serve l’assist di Preziosi. E Politano può agevolare l’affare
© Getty Images
Calciomercato
0

Kouame-Inter, serve l’assist di Preziosi. E Politano può agevolare l’affare

I nerazzurri devono posticipare l’acquisto a titolo definitivo. In alternativa si valuta Petagna come vice Lukaku

MILANO - Prima Sanchez e poi Politano. Nell’arco di un mese l’attacco nerazzurro è stato dimezzato: un doppio segnale che ha spinto i dirigenti nerazzurri a modifi care i piani per gennaio. Inizialmente, infatti, non erano previsti innesti in attacco, contando sul recupero del cileno proprio per l’anno nuovo. Le ultime evoluzioni, però, compresa l’agitazione di Conte, hanno spinto viale della Liberazione a mettere nel mirino anche una punta. Le rifl essioni in questo senso, peraltro, erano già avanzate, visto che è stato prontamente individuato un profi lo che soddisfi determinate caratteristiche. Si tratta di Kouame del Genoa, che compirà appena 22 anni il prossimo 6 dicembre, può fare sia la prima sia la seconda punta, ha gamba ed è in grado di farsi “sentire” anche in fase di non possesso.

Canale preferenziale

La certezza è che non verranno fatti investimenti per elementi troppi in là con gli anni. Inoltre, non avendo così ampi margini di manovra, servirà mettere in piedi un’operazione che si incastri con i conti del club. E Kouame, che ha da poco rinnovato il contratto e che il Genoa non lascerà andare via a buon mercato, ha anche questo tipo di aspetto a favore. Il canale con la società rossoblù, infatti, è aperto da anni. Basti pensare ai vari Radu, Salcedo e a Pinamonti che ultimamente hanno fatto spola tra Milano, Genova e viceversa. E tutto lascia credere che Preziosi possa nuovamente venire incontro a Marotta e Ausilio sul piano della formula. Già perché l’affare dovrebbe essere definito come un prestito con obbligo di riscatto o semplice diritto, ma con una serie di condizioni per far scattare il trasferimento a titolo definitivo. Peraltro, nella rosa nerazzurra ci sarebbe pure una potenziale pedina di scambio che farebbe comodo al Genoa e al suo nuovo allenatore, Motta. Ed è proprio quel Politano che è appena finito ai box e che, comunque, con Conte stava trovando poco spazio. Da ricordare che la scorsa estate la Fiorentina lo aveva trattato per una cifra vicina ai 30 milioni. Ora, evidentemente, si tratterebbe di mettersi d’accordo sulla sua valutazione in relazione a quella di Kouame.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Inter, distorsione alla caviglia per Politano

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina