"Il Tottenham vuole Ziyech e segue Pellegrini della Roma"

Secondo la stampa inglese gli Spurs hanno puntato il marocchino, che Totti avrebbe voluto in giallorosso al posto di Pastore. Come seconda scelta c'è anche il centrocampista di Fonseca
"Il Tottenham vuole Ziyech e segue Pellegrini della Roma"
2 min

ROMA – C’è anche Lorenzo Pellegrini della Roma tra i trequartisti che il Tottenham ha messo sul taccuino di mercato come erede di Christian Eriksen, ormai destinato alla cessione: la notizia è riportata oggi da alcune testate inglesi. La prima scelta degli Spurs è Hakim Ziyech dell’Ajax, autore di 21 gol e 24 assist nella scorsa stagione e di 6 reti e 14 assist nei primi mesi dell’attuale. Il 26enne marocchino ha un contratto con l’Ajax fino al 2022 ed è un calciatore che, in passato, piaceva anche alla Roma.

Ziyech piaceva a Totti

Nella sua conferenza stampa di addio, il 17 giugno scorso, Francesco Totti fece chiaramente capire, pur senza far nomi, che avrebbe preso Ziyech (“Avrei preso uno dell'Ajax. Già sapete di chi parlo, vero?” disse l’ex campione giallorosso) e non Javier Pastore (“Non era adatto al 4-3-3 di Di Francesco e veniva da tremila infortuni. Certi dirigenti mi dicevano ‘ti pare, devi sempre andare contro’) nell’estate 2018. Oggi Ziyech è un obiettivo di mercato del Tottenham che però potrebbe virare su Pellegrini se non dovesse chiudere con il marocchino. Alti calciatori che piacciono al club londinese per la trequarti sono Bruno Fernandes dello Sporting Lisbona e Brais Mendez del Celta Vigo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA