“Clamoroso Guardiola, il Bayern pensa al suo ritorno”

La Bild lancia l’ipotesi di un Pep-bis a partire dalla prossima stagione: “Il tecnico è scontento al Manchester City e ha casa a Monaco di Baviera. In lizza anche Ten Hag e Tuchel”
“Clamoroso Guardiola, il Bayern pensa al suo ritorno”
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Hans-Dieter Flick si è guadagnato la promozione sul campo. Da tecnico ad interim dopo l'esonero di Niko Kovac ad allenatore che concluderà la stagione del Bayern Monaco, ma se non ci saranno clamorose novità, non sarà lui il condottiero dei bavaresi nella prossima stagione. Secondo la Bild, infatti, il club cerca un grande nome e nella lista dei tre candidati più forti ci sono Ten Hag (Ajax), Thomas Tuchel (Psg) e, un po' a sorpresa, Pep Guardiola. Per l'attuale tecnico del Manchester City sarebbe un grande ritorno dopo il suo addio nel giugno del 2016. Né conferme né smentite dal Bayern, ma un membro del comitato di supervisione del club, Edmund Stoiber, a Sport Bild ha dichiarato: "Parliamo di un allenatore fantastico, ma di questi aspetti se ne occupano altri dirigenti, conosco le mie responsabilità e so che le dichiarazioni pubbliche prima di una decisione importante sarebbero fuori luogo".

Il contratto di Guardiola al City

Guardiola è legato ai Citizens fino al 2021, ma secondo il giornale tedesco non è poi così felice in Premier, ha casa a Monaco di Baviera ed è in costante contatto con i vertici del club. Sempre secondo il quotidiano tedesco, più che il contratto con il City, potrebbe ostacolare il ritorno di Guardiola al Bayern, il desiderio del tecnico catalano di guidare una Nazionale, magari già ai Mondiali del 2022 in Qatar. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA