Ibrahimovic dice addio ai L.A. Galaxy: "Tornate a guardare il baseball"

L'attaccante svedese saluta la Mls su Twitter evocando Giulio Cesare: "Sono venuto, ho visto, ho vinto". Anche il suo club ufficializza la separazione: piace a tanti per gennaio, tra cui Bologna, Milan e Napoli
Ibrahimovic dice addio ai L.A. Galaxy: "Tornate a guardare il baseball"© Twitter @Ibra_official
3 min

ROMA – Zlatan Ibrahimovic saluta i Los Angeles Galaxy e la Major League Soccer con la sua proverbiale superbia: “Ora tornate a guardare il baseball” scrive su Twitter l’attaccante svedese, il cui contratto con il club americano scade a dicembre. “Sono venuto, ho visto, ho vinto – è il messaggio di Ibra sul social network, che rievoca il "veni, vidi, vici" di Giulio Cesare - grazie LA Galaxy per avermi fatto sentire di nuovo vivo. Ai tifosi dei Galaxy dico: volevi Zlatan, ti ho dato Zlatan, siete benvenuti. La storia continua...”. Ibrahimovic piace a tante squadre europee per gennaio: nei giorni scorsi le voci di mercato l’hanno accostato al Milan, ma anche il Bologna sembra essere sul calciatore. In passato si era parlato anche di Napoli e Fiorentina.

Il comunicato dei L.A. Galaxy

I Los Angeles Galaxy, con un comunicato, hanno ufficializzato proprio oggi la separazione dall'attaccante svedese: "Ibrahimovic non tornerà nella stagione Mls 2020" si legge nella nota. "Dal suo arrivo nel 2018, Zlatan ha influenzato positivamente lo sport del calcio a Los Angeles - sono le parole di Chris Klein, presidente dei L.A. Galaxy, riportate nel comunicato - gli siamo grati per la sua etica del lavoro e passione. Ringraziamo Zlatan per la sua professionalità e l'impatto incommensurabile sulla comunità di Los Angeles e sulla comunità calcistica del Nord America nel suo insieme".


© RIPRODUZIONE RISERVATA