Bologna, non solo Ibrahimovic: il piano B è Petagna
© Getty Images
Calciomercato
0

Bologna, non solo Ibrahimovic: il piano B è Petagna

Il centravanti 24enne della Spal, cercato anche dall'Inter, è sempre in cima alla lista dei desideri

BOLOGNA - I grandi colpi di mercato nascondono sempre un piano B. Ne ha diversi anche il Bologna, che va oltre Ibrahimovic e tiene le antenne dritte. Soprattutto in chiave attaccanti. In pole rimane ancora Andrea Petagna, vecchio pallino della dirigenza rossoblù e in particolar modo del diesse Riccardo Bigon, che aveva già provato a prendere il centravanti una stagione fa quando Andrea stava per andare via da Bergamo. Alla Spal da due stagioni, 24 anni, Petagna è finito anche nel mirino dell’Inter. Semplici ha smorzato tutto: "Gli serve un altro anno qui". Scoprendo così le possibilità di un addio già a gennaio. La finestra invernale potrebbe essere l’occasione per agganciare il giocatore e portarlo via. I club in fila sono tanti, ma Bologna potrebbe essere la piazza adatta a lui.

Con la Spal, Petagna ha trovato la giusta continuità, gioca, dà un suo contributo. Eppure proprio il Bologna potrebbe ingolosirlo: è lui quindi la vera alternativa a Ibrahimovic. Attivo, sempre vigile, il mercato rossoblù sta vivendo settimane sottotraccia, un lavoro senza riflettori per trovare la scelta giusta. Marco Di Vaio continua a girare l’Europa, nelle scorse settimane era stato in Francia e in particolare a Marsiglia, poi era andato in California, a Los Angeles, per vedere da vicino Ibra, e nelle prossime settimane farà altri blitz in giro per l’Europa, soprattutto al Nord. Le valutazioni più interessanti, al momento, sono tutte legate a prospetti futuri. Ma l’attaccante che serve al Bologna, escluso il discorso Ibra, difficilmente potrà arrivare da fuori Italia.

“Ibracadabra”. Atp Finals, Tstitsipas da sogno

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina