"Napoli, Fabian Ruiz non rinnova e aspetta il Barcellona"

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il calciatore andaluso starebbe cercando una via d'uscita dagli azzurri. Le discussioni sul suo prolungamento si sarebbero bloccate dopo i battibecchi tra giocatori e società. I blaugrana, intanto, spingono anche per un obiettivo della Juve
"Napoli, Fabian Ruiz non rinnova e aspetta il Barcellona"
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona non molla la presa per Fabian Ruiz. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, la trattativa per il rinnovo del centrocampista andaluso si sarebbe bloccata definitivamente e il calciatore starebbe cercando una via d'uscita per liberarsi dagli azzurri e iniziare una nuova esperienza in blaugrana. Che Fabian Ruiz sia uno dei nomi in cima alla lista degli uomini mercato catalani non è più in discussione, tanto che il club ha mandato Abidal a vederlo da vicino nel match di campionato al Via del Mare contro il Lecce. Prima che succedesse il pandemonio, in casa Napoli si stava lavorando per il rinnovo di contratto del calciatore, in scadenza a giugno 2023. L'idea del presidente De Laurentiis era quella di prolungare in modo da fissare una clausola rescissoria superiore ai 100 milioni di euro. Attualmente il calciatore, infatti, non è vincolato da nessuna clausola rescissoria e quindi, in caso di addio, non ci sarebbe una cifra dalla quale far partire l'asta. Fabian arrivò al Napoli dal Betis per 30 milioni di euro, ma adesso il suo valore è almeno raddoppiato e dunque, sempre secondo Mundo Deportivo, il Barcellona non potrebbe strapparlo al club di De Laurentiis per meno di 60 milioni.

Barcellona, nel mirino anche Willian

Fabian Ruiz, però, non sarebbe l'unico obiettivo del Barcellona. I catalani, infatti, sarebbero interessati anche a Willian del Chelsea, calciatore brasiliano su cui c'è un forte interesse anche della Juve. Il brasiliano e i Blues sono legati da un contratto fino a giugno 2020 e la volontà del club inglese sarebbe quella di rinnovare, ma il calciatore ha deciso di predersi del tempo e aspettare l'offensivo del Barcellona, che lo ha cercato anche nelle ultime due finestre estive di calciomercato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA