"Pochettino piace a Barcellona e Bayern Monaco"

Secondo il Sun il tecnico argentino non rimarrà a spasso a lungo: per l'ipotesi blaugrana c'è però l'ostacolo del suo amore per l'Espanyol
"Pochettino piace a Barcellona e Bayern Monaco"© EPA
2 min

ROMA - Mauricio Pochettino non rimarrà a lungo a spasso. Dopo l'esonero di martedì annunciato dal Tottenham che lo hanno sostituito con José Mourinho, il tecnico argentino, secondo il "The Sun", ha già due pretendenti di tutto rispetto: Barcellona e Bayern Monaco. Difficilmente Ernesto Valverde continuerà a guidare gli azulgrana al termine della stagione, ma è altrettanto complicato immaginare Pochettino sulla panchina del Barça. “Per me è più importante essere leali piuttosto che un buon manager, sono un tifoso dell'Espanyol (squadra in cui Pochettino ha militato da calciatore e da allenatore, n.d.r.) e sarebbe difficile allenare i rivali, così come sarebbe impossibile guidare l'Arsenal”, raccontava in una vecchia intervista l'argentino. Un po' le stesse cose che diceva Mourinho quando sosteneva che, da allenatore del Chelsea, non avrebbe mai allenato il Tottenham che da ieri è la sua nuova squadra.

Ipotesi Bayern e Real Madrid

Poi c'è il Bayern Monaco che, dopo l'esonero di Kovac, ha deciso di proseguire con Hansi Flick, almeno per il momento. Un allenatore come Pochettino potrebbe fare gola a Rummenigge e soci, eppure il "Sun" sostiene che è proprio il Barça il club maggiormente interessato. In passato l'argentino è stato spesso accostato al Real Madrid, ma il patron degli "Spurs" non ha mai dato la disponibilità a trattare. L'esonero ha cambiato lo scenario e chissà che non se ne torni a parlare.

(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA