United, Solskjaer: “Pochettino? Nessun fastidio, penso al mio lavoro”

Il tecnico dei Red Devils non sente alcuna pressione: “Parlo spesso con la proprietà su come portare avanti la squadra a prescindere dagli altri cambi di panchina”. Gli fa eco il collega del Bayern: “Non tocca a me decidere”. Klopp: “Lavorerà molto presto”
United, Solskjaer: “Pochettino? Nessun fastidio, penso al mio lavoro”© EPA
4 min

MANCHESTER (Inghilterra) - "La cosa non mi infastidisce per nulla". Ole Gunnar Solskjaer va dritto per la sua strada. L'esonero al Tottenham ha messo sul mercato quel Mauricio Pochettino che in passato è stato accostato più volte al Manchester United, anche quando il norvegese è subentrato a Mourinho nel dicembre scorso salvo poi ottenere la conferma. "Sono riuscito a conquistare il miglior lavoro del mondo e quando ce l'hai non importa cosa succede intorno, devo concentrarmi sul mio compito qui e svolgerlo nel migliore dei modi - ribatte Solskjaer, la cui panchina è data in bilico visti i risultati non soddisfacenti di questo avvio di stagione - Parlo con l'ad Woodward e la proprietà continuamente su come portare avanti lo United e questo non cambia anche se altri club cambiano allenatore". Matic, che non sta trovando molto spazio, si è augurato su Instagram di raggiungere Mourinho a Londra. "A Nemanja piace scherzare, ma è chiaro che col ritorno di José ripartirà il circo, potrete parlare e scrivere di tutto", replica il tecnico norvegese che non si sbilancia invece sul ritorno di Pogba, fuori da settembre per un problema alla caviglia. "Non è ancora guarito, non possiamo fare previsioni, ci vorrà magari qualche altra settimana e speriamo di rivederlo prima della fine dell'anno".

L’allenatore del Bayern su Pochettino

"Non è compito mio giudicare un collega, penso sia inappropriato". Hansi Flick, confermato alla guida del Bayern Monaco almeno fino alla sosta invernale, preferisce non commentare le voci che danno Pochettino come candidato numero uno alla panchina dei bavaresi. "La società ha tutto per capire cosa vuole per il futuro ed è per questo che non mi interessano i nomi che circolano, non mi esprimerò a riguardo perché non mi interessa, perché sto cercando di fare il mio lavoro e di vincere con questa squadra. Il resto non mi riguarda".

Klopp: “Pochettino presto in panchina”

"Bentornato José, è bello riaverlo. La situazione era disperata senza di lui. Dall'altro lato non c'e' più Mauricio e questo dimostra come le cose cambino in fretta". Jurgen Klopp è felice di rivedere in azione Mourinho, ingaggiato dal Tottenham, ma abbraccia a distanza Pochettino, sfidato lo scorso giugno a Madrid. "Cinque mesi fa ci affrontavamo in finale di Champions, ora è in vacanza. Ma ha fatto uno splendido lavoro al Tottenham, è un allenatore straordinario e un bravissimo ragazzo. Mi sono divertito nelle partite in cui ci siamo affrontati, è stato anche il primo allenatore che ho sfidato in Premier. A questo punto sarà candidato a tutte le panchine, sia quelle disponibili che non disponibili. All'inizio non ci credevo quando ho sentito del suo esonero ma non penso resterà fuori a lungo. E mi aspetto un Mourinho motivatissimo". La Premier ricomincia dopo la sosta con un Liverpool in fuga solitaria ma Klopp tiene alta la guardia. "Non pensiamo alla corsa per il titolo, probabilmente la sfida più grande che ci attende è affrontare le continue domande su questo tema. Dobbiamo pensare a fare quanti più punti possibili, la sfida che abbiamo davanti è affrontare le 26 partite che dovremo giocare, a partire da quella col Crystal Palace". In dubbio Salah: "Ieri si è allenato, non sta ancora benissimo, dovremo fare attenzione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA