Milan, Bonaventura aspetta la svolta sul rinnovo

Due incontri con la società avevano fatto ben sperare. E intanto Roma e Fiorentina sono alla finestra
Giacomo Bonaventura - Centrocampista - Il Milan gli ha comunicato che non gli verrà proposto il rinnovo del contratto: il trentenne a giugno sarà svincolato, su di lui Roma e Atalanta© LAPRESSE
2 min

MILANO - Giacomo Bonaventura è discretamente imbronciato per un motivo molto chiaro. Questo: due incontri con il Milan avevano portato alla determinazione di valutare il rinnovo del contratto in scadenza dopo un buon minutaggio. Bonaventura ha fatto bene da quando è rientrato, un gol al Napoli e prestazioni oltre la sufficienza, sia da esterno offensivo che da mezzala. I segnali che il Milan gli chiedeva e che Jack ha dato senza soluzione di continuità. Motivi sufficienti per arrivare a una svolta che, dal punto di vista di Bonaventura, sarebbe meritata. E che gli consentirebbe di cancellare qualsiasi ansia per il futuro, visto che lui al Milan ci resterebbe volentieri.

Due sondaggi

E’ chiaro che ci sarà tempo per tornare sull’argomento, ma quando mancano pochi mesi alla scadenza (e da febbraio potresti impegnarti con chiunque) è normale che ci siano club alla finestra, a parametro zero (più che a gennaio) sarebbe una soluzione gradita. Negli ultimi giorni i sondaggi sono arrivati sia dalla Fiorentina che dalla Roma, una manifestazione di interesse che dovrà essere approfondita. Ripetiamo: sembra più un discorso per l’estate che per la prossima, imminente, sessione invernale, ma la situazione va monitorata con attenzione.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA