Milan, Bologna o Napoli: novità importanti su Ibrahimovic

L'attesa sta per finire: il fuoriclasse svedese deciderà presto il suo destino. E i tifosi già sognano in attesa dell'annuncio
"Sono venuto, ho visto, ho vinto. Ora tornate a guardare il baseball"© EPA
3 min

Tic, toc. Il countdown sta per finire. Il futuro di Zlatan Ibrahimovic si saprà presto, prestissimo. Il termine ultimo era stato fissato per metà dicembre. Ormai ci siamo. Ibra sta per svelare il mistero e probabilmente userà i social per mostrarsi ai suoi nuovi tifosi. Sì, ma quali? La corsa finale è a tre, questo è appurato a meno di colpi di scena clamorosi che al momento sono da escludere. Terminata l’esperienza americana l’Italia sarà (di nuovo) la sua casa. Tre i club di serie A in corsa: Milan, Bologna e Napoli. Non necessariamente in quest’ordine.

Ibrahimovic, atteso l'annuncio

I rossoneri sono sempre avanti ma tentennano sulle cifre richieste da Raiola, gli emiliani puntano sul rapporto diretto fra il giocatore e Mihajlovic ma sullo sfondo non è mai tramontata del tutto la pista Napoli per il fuoriclasse svedese. L’idea di Ibra al San Paolo è da tempo una suggestione di De Laurentiis, l'eventuale passaggio in Champions potrebbe essere la scintilla decisiva. Ancelotti Ibra lo conosce bene, fra i due il rapporto è ottimo e rivederli insieme a Napoli farebbe impazzire i tifosi, attualmente con il morale sotto le scarpe per l’andamento stagione della squadra. L’arrivo di un giocatore come Ibra avrebbe l’effetto di rianimare tutto l’ambiente, una scarica di adrenalina ed entusiasmo senza pari. Certo, Ibra vuole essere pagato profumatamente (come è giusto che sia) e vuole un contratto di 18 mesi. Da qui a gennaio può succedere di tutto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA