"Liverpool, Minamino a gennaio: tutto fatto col Salisburgo"

In Inghilterra sono sicuri: l’esterno giapponese raggiungerà la squadra di Klopp per meno di 10 milioni. Il ds degli austriaci: “Trattativa avanzata”
"Liverpool, Minamino a gennaio: tutto fatto col Salisburgo"© Getty Images
2 min

Il Liverpool è a un passo da Minamino. L’esterno del Salisburgo, secondo quanto riportato dai principali quotidiani britannici, potrebbe raggiungere la squadra di Klopp già a gennaio: nel contratto del giapponese è inserita una clausola rescissoria inferiore ai 10 milioni di euro che agevolerebbe parecchio l’affare dei Reds. E Christoph Freund, ds della società austriaca, ha confermato lo stato avanzato della trattativa: “Discorsi avviati con il Liverpool. È un onore che club del genere siano interessati ai nostri giocatori”.

"L'Everton contatta Raiola per Ibrahimovic"

I numeri di Minamino

Numeri pazzeschi in quest’avvio di stagione per Minamino, arrivato al Salisburgo dal Cerezo Osaka nel 2015 per soli 800 mila euro: 9 gol e 11 assist nelle 22 volte in cui è sceso in campo. Klopp è rimasto stregato dall’abilità del classe '95 proprio nel doppio confronto di Champions: entrambe le squadre figuravano nello stesso girone del Napoli. Esterno di destra, all’occorrenza esterno di sinistra e qualche volta schierato anche da attaccante centrale: sicuramente una valida alternativa al mitico tridente dei Reds composto da Salah, Firmino e Mané.


© RIPRODUZIONE RISERVATA