L'Inter su Chiesa: nuovo duello di mercato con la Juve

La Fiorentina tratta il rinnovo. Paratici è sempre in agguato, i nerazzurri preparano l'affondo
L'Inter su Chiesa: nuovo duello di mercato con la Juve© ANSA
Andrea Ramazzotti
3 min

Stasera sarà avversario, ma tra qualche mese Federico Chiesa potrebbe essere promesso sposo dell’Inter. Il talento viola è uno dei grandi obiettivi nerazzurri per la prossima stagione, un italiano per rendere ancora più… azzurra la rosa nerazzurra, ma anche l’ennesimo guanto di sfida, stavolta sul mercato, lanciato alla Juventus, che da tempo flirta con l’entourage del numero 25. Chiesa a Milano è una bella tentazione per la proprietà cinese, che con Lukaku ha dimostrato di essere pronta a chiudere operazioni da diverse decine di milioni se potenzialmente in grado di garantire un salto di qualità alla rosa. E così, dopo Romelu, il prossimo grande colpo potrebbe essere Fede, il pericolo numero uno del match di stasera al Franchi nonché la prima preoccupazione di Conte e del suo staff in questi giorni di analisi dettagliate della Viola.

Chiesa, duello di mercato tra Juve e Inter

La Juventus lavora sul dossier Chiesa ormai da parecchio tempo e la scorsa primavera, prima che Commisso acquistasse il pacchetto di maggioranza dai Della Valle, la Signora credeva di averlo in pugno anche perché un’intesa di massima con il padre-agente del talento genovese ce l’aveva. Il patron italo-americano, però, stoppò immediatamente la possibile trattativa con i bianconeri spiegando che non avrebbe ceduto appena arrivato il suo gioiello. E’ invece di pochi giorni fa l’inizio vero e proprio della trattativa per il rinnovo del contratto, con Commisso che ha incontrato Enrico Chiesa e si è seduto al tavolo con lui: faccia a faccia definito positivo, ma fumata bianca ancora lontana. [...]

Chiesa, entra in gioco l'Inter

A questo punto entra in gioco l’Inter, che in estate vuole lanciare un altro messaggio alla Juventus dopo averle portato via Lukaku. Chiesa sarebbe un elemento polivalente che però nel 3-5-2 contiano troverebbe la sua ideale collocazione sulla corsia destra, ruolo che ha ricoperto il passato ma non in questa stagione nella quale si è specializzato come prima punta. Largo sulla fascia, Federico ha la qualità e la corsa per dare qualcosa in più ai nerazzurri, i quali in avanti hanno già Martinez e Lukaku. Marotta e Ausilio potrebbero mettere sul piatto il cartellino di uno tra Gagliardini e Politano più soldi. La Juve però non sarà un’avversaria facile da battere. Tra qualche mese la verità, intanto stasera la parola passerà al campo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA