Carragher: "Ancelotti all'Everton? Temo non sia l'uomo giusto"

L'ex difensore del Liverpool commenta il possibile approdo del tecnico ex Napoli ai Toffees: "Ha allenato le migliori squadre del calcio europeo, ma non sono sicuro abbia l'intensità per poter svolgere il lavoro che ci si aspetta da lui"
Carragher: "Ancelotti all'Everton? Temo non sia l'uomo giusto"
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Carlo Ancelotti è a un passo dall'Everton. Come riportato dai media inglesi nelle ultime ore, il tecnico potrebbe presto diventare il nuovo allenatore dei Toffees e potrebbe addirittura esordire già sabato nel match contro l'Arsenal. Dopo l'addio al Napoli, dunque, il tecnico di Reggiolo sarebbe pronto a tornare ad allenare in Premier League dove, con il Chelsea, ha vinto il campionato nella stagione 2009-10. Il difensore ex Liverpool Jamie Carragher, a Sky Sports News, ha parlato del possibile trasferimento di Ancelotti sulla panchina dell'Everton, sollevando alcune perplessità.

Carragher su Ancelotti all'Everton

"Sono sorpreso che abbia accettato la proposto Everton per la posizione in cui si trovano. Per loro ottenere un allenatore del calibro di Ancelotti sarebbe un colpo incredibile - commenta Carragher -. Dal punto di vista di Ancelotti, non sono sicuro che sia l'uomo giusto per fare il lavoro di cui l'Everton ha bisogno. Ha allenato le migliori squadre del calcio europeo, ha preso squadre molto forti e ha aggiunto un tocco in più per renderle ancora migliori e per vincere trofei. I tifosi dell'Everton saranno estasiati, ma non vincerà il campionato o la Champions League con loro - aggiunge l'ex difensore del Liverpool -. L'obiettivo sarà quello di portare la squadra dentro o vicino al piazzamento in Champions League. Ronald Koeman è un top manager ma non si adattava all'Everton e mancava dell'intensità di cui il club ha bisogno. Questa è la mia preoccupazione con Ancelotti, che ha avuto una carriera grandissima ma per l'età che ha potrebbe non avere l'intensità giusta per svolgere il lavoro che ci si aspetta da lui". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA