"Real Madrid su Camavinga"

Secondo quanto riportato stamane da L'Équipe, i Blancos sarebbero interessati al giovane centrocampista del Rennes. Il suo valore si aggirerebbe già intorno ai 100 milioni di euro
"Real Madrid su Camavinga"
2 min

PARIGI (FRANCIA) -  Il Real Madrid ha messo nel mirino Eduardo Camavinga, 17enne centrocampista di origini angolane in forza al Rennes. Secondo quando riportato stamane da L'Équipe, che apre con questa notizia il quotidiano, i Blancos sarebbero pronti a investire sul giovane talento messosi in mostra con le sue prestazione in Ligue 1. Il progetto del Real Madrid è quello di ringiovanire la rosa e Camavinga sarebbe dunque un talento da non farsi scappare. Fisico possente e piedi vellutati, Camavinga ha firmato il suo primo contratto professionistico appena un anno fa e andrà in scadenza nel 2022. Nonostante la giovane età, la sua valutazione si aggira intorno ai 100 milioni di euro e secondo L'Équipe in un'eventuale corsa al campioncino il Real Madrid partirebbe in testa.

Chi è Eduardo Camavinga

Camavinga è nato in Angola, a Miconje, il 10 novembre del 2002, ma durante la guerra civile è fuggito in Bretagna con la sua famiglia quando aveva due anni. Ha il passaporto francese. Possiede tutte le caratteristiche del centrocampista moderno: rapidità, lancio, attenzione alla fase difensiva, pressing. Le sue prestazioni gli hanno fatto guadagnare la fiducia del tecnico del Rennes Julien Stephan. 16 presenze, un gol e un assist, questi i suoi numeri in questo primo scorcio di stagione. Il suo "primo amore" fu il judo, ma a 10 anni decise di voler fare il calciatore. E menomale. Ora vale circa 100 milioni di euro e il suo futuro potrebbe essere "galattico".  


© RIPRODUZIONE RISERVATA