Bologna, Mihajlovic incontra Roma e Torino per Juan Jesus e Bonifazi

Come ha detto Saputo, per gennaio sono in programma solo prestiti. Sinisa è rimasto impressionato da Barrow, ma è già corteggiato
Bologna, Mihajlovic incontra Roma e Torino per Juan Jesus e Bonifazi© LAPRESSE
3 min

BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic chiama il suo passato per costruire il presente e forse anche un pezzo di domani del Bologna. Nei giorni passati, nel corso di una telefonata per lo scambio di auguri, SinisOne ha parlato con Gianluca Petrachi di Juan Jesus, che non rientrando da settimane e settimane nei piani di Paulo Fonseca sarà ceduto alla riapertura del mercato di gennaio. Non è finita qua, perché mercoledì Sinisa, scherzando ma non troppo, ha lanciato una battuta anche al presidente del Torino Urbano Cairo, chiedendogli uno tra Lyanco e Kevin Bonifazi. La risposta di Cairo sarebbe stata un sorriso, ma è evidente che Miha darà un seguito a questi due colloqui, essendo queste le soluzioni che almeno a oggi sembrano le più costruttive. Anche perché va sottolineato come Sinisa voglia rinforzi pronti da subito e non che abbiano bisogno di tempo per calarsi nel nostro campionato, di quelli ne ha già ben troppi. Ammesso sempre che alla fine ci riescano, il che non sta scritto da nessuna parte. Per quanto riguarda l’attaccante, nel caso in cui Sinisa non riuscisse a farsi dare Moise Kean dall’Everton, nella sua testa da domenica passata il primo posto è occupato da Musa Barrow dell’Atalanta. Nikola Kalinic? E’ una soluzione che si allontana, e non solo perché l’attaccante croato della Roma ha espresso il desiderio che di fronte a una cessione preferirebbe tornare alla Fiorentina.

Alla luce del diktat di Joey Saputo, che ai suoi più stretti collaboratori ha fatto sapere di essere disposto a chiudere a gennaio solo operazioni in prestito con diritto o al massimo con obbligo di riscatto, Sinisa è entrato nell’ordine di idee di chiedere alla società l’acquisto di un calciatore che gli risolva contemporaneamente due problemi, quello del difensore centrale e quello del terzino sinistro. Da qui il suo tentativo di vestire con la maglia rossoblù il difensore brasiliano della Roma. E poco importa se da giorni i soliti pifferai magici strombazzano che il Bologna avrebbe altre opzioni: ora, che Miha voglia Juan Jesus è sicuro al cento per cento, poi è vero che i dirigenti potrebbero anche percorrere altre strade, ma questo è un altro discorso. Poi in fondo non sarebbe la prima volta, essendo già successo nel corso del mercato estivo. Juan Jesus è un difensore di piede sinistro sufficientemente rapido, ecco i motivi per i quali Sinisa ha dato la benedizione per il suo arrivo a Casteldebole. L’unica controindicazione che lo riguarda sono i numeri alti del suo ingaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA