Lobotka vuole il Napoli, gli agenti pressano sul Celta Vigo

De Laurentiis e Giuntoli lavorano per regalare un regista a Gattuso: avanza la candidatura del centrocampista slovacco
Lobotka vuole il Napoli, gli agenti pressano sul Celta Vigo© Getty Images
3 min

Non è stato un Natale come gli altri per il Napoli. Perché mai negli ultimi anni la società era stata costretta a intervenire per risolvere un problema così evidente della squadra, quello del regista. E le ultime ore di riflessione hanno fatto avanzare in maniera significativa la candidatura di Stanislav Lobotka, play slovacco del Celta Vigo da anni osservato speciale di Giuntoli. Il Napoli lo segue da quando lo segnalò Hamsik, suo compagno di Nazionale.

Lobotka al Napoli: tutte le cifre

Lobotka, 25 anni, ha una clausola di 50 milioni che frenò la trattativa negli anni scorsi: adesso però il quadro è cambiato, il Celta Vigo naviga in acque non splendide in classifica e lo slovacco ha capito che è arrivato il momento di voltare pagina. I suoi agenti, come racconta Marca, in queste ore sono tornati alla carica con il club spagnolo per chiedere il trasferimento: secondo le fonti spagnole si potrebbe anche chiudere a una cifra fra i 20 e i 25 milioni. L'apertura di Lobotka all'ipotesi di un trasferimento in azzurro potrebbe far decollare una trattativa che finora è rimasta in stand by, anche perché l'arrivo di Arteta sulla panchina dell'Arsenal ha cambiato lo scenario su Torreira, uno dei preferiti dal Napoli per quel posto in mezzo al campo. 

Le caratteristiche di Lobotka

Lobotka ha le capacità per riempire quel vuoto lasciato due anni fa da Jorginho nel centrocampo a tre che ora Gattuso intende rimodellare nella seconda parte di stagione: non è altissimo, ma ha struttura fisica e gamba, corre per sé e se capita anche per te, ha uno spiccato senso geometrico e la capacità di far girare la squadra. Tutto quello che serve al Napoli per completare il reparto che in questa prima parte di stagione è stato il vero punto debole


© RIPRODUZIONE RISERVATA