Marcos Alonso, il Chelsea spara alto. L'Inter anticipa Darmian?

L'alternativa come esterno sinistro è Kurzawa del Psg
Marcos Alonso, il Chelsea spara alto. L'Inter anticipa Darmian?
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - La mezzala è un obiettivo importante, ma in questo momento la priorità del mercato invernale dell’Inter è l’arrivo di un “quinto” di sinistra perché numericamente la mediana è a posto con i ritorni di Sensi e Gagliardini (già contro il Genoa) e con quello (imminente) di Barella. Sulla fascia mancina, invece, le garanzie che dà il ginocchio di Asamoah non sono granitiche e, considerando che in quel ruolo oltre a Biraghi Conte può utilizzare solo gli "adattati" Candreva, Lazaro e D’Ambrosio, c'è bisogno in fretta di un nuovo acquisto.

Marcos Alonso, il Chelsea chiede 35-40 milioni

Il primo nome della lista è Marcos Alonso, neppure ieri convocato nel Chelsea. Lo spagnolo, a dispetto del rinnovo del contratto fino al 2023, ha secondo i dirigenti dei Blues una valutazione sui 35-40 milioni. L’Inter si è detta disposta ad anticipare in quel ruolo un investimento che avrebbe fatto la prossima estate, ma non può arrivare a mettere sul tavolo tutti quei soldi né allettare con la formula del diritto di riscatto perché i club esteri, se si parla di prestito, per certi giocatori esigono l’obbligo di riscatto. La trattativa dunque non è semplice.

Inter, arriva prima Darmian? Alternativa Kurzawa

Altre opzioni? Marotta e Ausilio hanno in pugno da tempo Darmian, riportato in Italia in partnership con il Parma. In teoria Matteo dovrebbe sbarcare alla Pinetina a luglio, ma non è escluso che i tempi possano essere anticipati, anche se l’ex United non è un esterno sinistro "puro", bensì un jolly. Gli 007 nerazzurri sono stati avvistati in giro per l’Europa da novembre in poi: in viale della Liberazione ci sono allo studio un paio di elementi che militano in campionati esteri e che potrebbero fare al caso di Conte. Un’altra idea è anticipare la trattativa per l’arrivo di Kurzawa che è in scadenza con il Psg e non ha intenzione di rinnovare. L’Inter lo tratta da tempo, in vista della prossima stagione, per prenderlo a parametro zero (idem il belga Meunier, anche lui per Psg), ma ora può essere tentata dal giocare d’anticipo. Siccome non è una pedina chiave per Tuchel e Leonardo dopo la vicenda Icardi deve... un favore a Marotta e Ausilio, l’affare si può fare. Sarà considerato un mini sconto per il riscatto di Maurito, che i francesi concluderanno se l’argentino darà il suo benestare alla permanenza sotto la Torre Eiffel?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA