Vidal, bufera al Barcellona: ecco cosa sta succedendo

Dalla denuncia del centrocampista "Ingiusto non mi vengano riconosciuti i bonus" alla replica del club catalano "Ci chiedi i soldi solo dopo l'interesse di un altro club"
Vidal, bufera al Barcellona: ecco cosa sta succedendo© ANSA
3 min

ROMA - Arturo Vidal parla direttamente dal Cile, in occasione della scomparsa di Rodolfo Madrid, allenatore ed ex socio del suo vecchio club, il Colo Colo: "Trovo ingiusto che non mi vengano riconosciuti quei soldi, ma è una questione che non ha nulla a che fare con ciò che viviamo oggi". Il cileno commenta così l'iniziativa dei suoi legali che hanno denunciato il Barcellona per dei bonus e premi non pagati, pari a 2,4 milioni di euro: "Il responsabile non sono io - ha detto Vidal, secondo quanto riportato da Radio ADN - della cosa se ne stanno occupando il mio agente e il mio avvocato", ha aggiunto il giocatore. Sul suo futuro, invece, Vidal ribadisce: "è un argomento di cui parlerò quando sarò tornato in Spagna. Adesso sono in vacanza e voglio solo parlare di ciò che sta accadendo qui". 

Vidal all'Inter: la mossa del cileno

La replica del Barcellona: "Un caso senza precedenti"

"Un caso senza precedenti, è più inedito di tutti": è la risposta a stretto giro che il Barcellona, attraverso un comunicato riportato dal "Mundo Deportivo", ha recapitato ad Arturo Vidal, il centrocampista cileno che ha denunciato il blub blaugrana per il mancato pagamento di alcun bonus. Ma l'accusa al giocatore cileno va ben oltre perchè il club sostiene che Vidal ha aspettato sei mesi prima di avanzare le sue pretese, guarda caso proprio alla vigilia del mercato e con diverse squadre che hanno manifestato interesse nei suoi confronti. "Qualcuno ti paga un debito, a te sembra che le regole non siano state rispettate - scrive il Barca - allora aspetti sei mesi senza avvertire educatamente che potrebbe esserci stato un errore. Poi all'improvviso, appena sulla stampa si leggono notizie dell'interesse di altri club, si richiede che un determinato importo venga pagato entro 24 ore. Gli atti del signor Vidal - prosegue la nota - dimostrano che egli ha ricevuto ogni pagamento conforme agli accordi, e solo ora, per ragioni a noi ignote e che forse si spiegano con la situazione sopracitata, manifesta questo interesse. In questi sei lunghi mesi Vidal non ha ritenuto di doverci comunicare di essere in disaccordo". L'Inter guarda con attenzione alla vicenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA