"La Juve vuole Ter Stegen, su di lui anche Bayern Monaco e Psg"

L'estremo difensore del Barcellona ha una clausola rescissoria di 180 milioni di euro e vorrebbe chiudere la carriera in Catalogna. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, però, alcuni top club europei si sono interessati a lui
"La Juve vuole Ter Stegen, su di lui anche Bayern Monaco e Psg"
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Juve, Bayern Monaco Psg interessate a Ter Stegen. Apre così stamane il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, secondo cui i tre club avrebbero sondato il campo per il portiere del Barcellona. L'estremo difensore tedesco è arrivato in Catalogna nel 2014 dal Borussia Moenchengladbach per una cifra complessiva pari a 15 milioni di euro. Oggi è tra i portieri più forti al mondo e il suo valore è notevolmente aumentato. La volontà del tedesco, che ha una clausola rescissoria di 180 milioni di euro, sarebbe quella di chiudere la carriera al Barcellona, pertanto già il prossimo anno potrebbe avviarsi la trattativa per il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2022. 

Juve su Ter Stegen: ecco il piano per acquistarlo

Secondo il Mundo Deportivo la Juve potrebbe investire sul numero uno blaugrana per assicurarsi uno dei migliori nel proprio ruolo, ma per farlo, secondo il quotidiano spagnolo, sarà necessario cedere alcuni pezzi pregiati, su tutti Dybala e Rabiot, dai cui trasferimenti si potrebbe ricavare la somma da investire su Ter Stegen. 
Sul classe '92, però, non ci sarebbero solo i bianconeri, ma anche il Bayer Monaco e il Psg. A giocare un ruolo determinante per i bavaresi potrebbe essere l'ingresso in società di Oliver Kahn (l'ex portiere e capitano del Bayern Monaco diventerà prima membro esecutivo del club e poi nuovo CEO dal 1° gennaio 2022), grande stimatore di Ter Stegen. Il Psg, invece, sembra più che altro aver sondato il campo, visto che tra i pali può contare su Keylor Navas e il giovane Marci Bulka proveniente dal Chelsea. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA