Sassuolo, da Zaza a Matri: voglia di ritorni

Per rinforzare la squadra di De Zerbi si continuano a seguire le piste Caprari e Farias. Tutto dipenderà dal modulo scelto dall'allenatore
Sassuolo, da Zaza a Matri: voglia di ritorni© LAPRESSE
2 min

SASSUOLO - In casa Sassuolo si pensa ai ritorni. Sia quelli di chi c'è già stato, come Defrel l'estate scorsa, ed ora Zaza e Matri, sia quelli di fiamma su obiettivi inseguiti a più riprese, come Caprari e Farias. L'ad Carnevali, oltre a mister De Zerbi, ritengono tutti questi nomi una garanzia. E ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, si cominciate a delineare le prime mosse per l'imminente mercato di gennaio. Nel frattempo il tecnico neroverde ha potuto sorridere per il ritorno a pieno regime di Consigli, assente da tanto tempo (ma sostituito degnamente sia dal giovane Turati che dall'esperto Pegolo).

Appesi al modulo

Il vero nodo sugli acquisti è rappresentato dal modulo tattico. De Zerbi ora sta puntando sul 4-2-3-1, con il quale intende andare avanti cercando i rinforzi più idonei in quella direzione tattica. Ma Carnevali, più volte, ha esaltato il valore attuale del Sassuolo, minimizzando le mosse per gennaio: "E' stata allestita una rosa importante e di qualità. Non penso ci sia bisogno di tornare sul mercato, ma se il mister ritiene che si debba intervenire siamo pronti a concordare, la società è presente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA