Perin saluta la Juve: "Nessun rimpianto, ho imparato tanto"

Il portiere, su Instagram, prima del ritorno al Genoa: "Non so cosa succederà in futuro, devo concentrarmi adesso su una affascinate complessa avventura ma spero, se mai dovessi tornare, di sentire lo stesso calore e l’affetto che mi avete regalato in queste ore e che hanno accompagnato serenamente questa mia scelta"
Perin, 26 anni, è alla Juve dal 2018: può andare al Monaco© Juventus FC via Getty Images
7 min

TORINO"Lascio una delle squadre più blasonate d’Europa dopo una stagione di fondamentale importanza e di apprendistato". Comincia così il post sul profilo personale Instagram di Mattia Perin che, effettuate le visite mediche, si appresta a tornare in prestito al Genoa. "Sono stato a contatto con campioni dallo spessore tecnico e umano con pochi eguali - si legge -, da cui ho imparato soprattutto cosa significhi ‘dover vincere’. La Juventus è uno stato mentale, il mio primo Scudetto, una palestra di vita, rigore, un’occasione che non potevo farmi sfuggire. In tanti mi avete chiesto se dopo una stagione simile avessi rimpianto la scelta fatta una stagione fa…MAI, MAI PENSATO! Non so cosa succederà in futuro, devo concentrarmi adesso su una affascinate complessa avventura ma spero, se mai dovessi tornare, di sentire lo stesso calore e l’affetto che mi avete regalato in queste ore e che hanno accompagnato serenamente questa mia scelta. Grazie Juventus".

Visualizza questo post su Instagram

Lascio una delle squadre più blasonate d’Europa dopo una stagione di fondamentale importanza e di apprendistato. Sono stato a contatto con campioni dallo spessore tecnico e umano con pochi eguali, da cui ho imparato soprattutto cosa significhi ‘dover vincere’. La @juventus è uno stato mentale, il mio primo Scudetto, una palestra di vita, rigore, un’occasione che non potevo farmi sfuggire. In tanti mi avete chiesto se dopo una stagione simile avessi rimpianto la scelta fatta una stagione fa…MAI, MAI PENSATO! Non so cosa succederà in futuro, devo concentrarmi adesso su una affascinate complessa avventura ma spero, se mai dovessi tornare, di sentire lo stesso calore e l’affetto che mi avete regalato in queste ore e che hanno accompagnato serenamente questa mia scelta. Grazie @juventus

Un post condiviso da Mattia Perin (@mattiaperin) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA