Calciomercato
0

Juve, sempre più Cristiano Ronaldo: Paratici pensa al rinnovo

Doppio obiettivo: la sesta Champions e il Pallone d’Oro. In bianconero si può

Juve, sempre più Cristiano Ronaldo: Paratici pensa al rinnovo
© Juventus FC via Getty Images

I messaggi sul futuro lanciati da Cristiano Ronaldo e da Jorge Mendes nel corso della loro partecipazione ai Globe Soccer Awards non vanno sottovalutati per capire quello che può succedere in futuro. Il ds bianconero Paratici già conosceva il pensiero di CR7 e del suo agente, ma anche dalle dichiarazioni negli Emirati ha capito che il legame con il numero 7 può andare oltre l’attuale data di scadenza del contratto ovvero il 30 giugno 2022. D’accordo, alla fine del rapporto mancano ancora due anni e mezzo, un periodo di tempo importante e nel quale possono succedere tante cose, ma se dalla prossima primavera in poi dovessero accadere determinati fatti, ovvero prestazioni super di Cristiano e agognata vittoria della Champions da parte della Signora, allora allungare quel vincolo diventerebbe inevitabile. Non tanto per dare un aumento a un calciatore che già guadagna tantissimo (31 milioni di euro netti a stagione più una decina di bonus), ma per assecondare la sua volontà di restare più a lungo nel calcio che conta.

Tutti gli obiettivi di Cristiano Ronaldo alla Juve

L’ossessione di Ronaldo è essere ricordato come il migliore di sempre e questo, a dispetto degli oltre 700 gol segnati, è possibile solo se conquisterà altri di quei premi che fanno… la differenza agli occhi dell’opinione pubblica ovvero Champions League e Palloni d’Oro. Per cercare l’ultimo contratto d’oro, quello che gli permetterà di guadagnare ancora più di adesso magari firmando per un club degli Emirati (il principe di Dubai gli ha ribadito che lo aspetta a braccia aperte quando vorrà), ci sarà tempo a 38-39 anni. Ecco perché nel 2022, quando avrà “appena” 37 primavere, il fenomeno di Funchal conta di essere ancora alla Juventus e non in scadenza.

Leggi l'articolo integrale sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Juve, il Real "scarica" Pogba: sognare è lecito?

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina